CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2015

15 locomotive Vectron di Siemens ordinate da BLS Cargo

- 15 treni Vectron MS
- Operative nel corridoio Germania, Austria, Svizzera, Italia e Paesi Bassi
- Velocità massima di 200 Km/h

BLS Cargo, azienda svizzera specialista nel trasporto merci ferroviario, ha ordinato 15 locomotive multisistema Vectron MS di Siemens che saranno impiegate per il servizio trans-frontaliero in Germania, Austria, Svizzera, Italia e Paesi Bassi. 
Le locomotive sono dotate a bordo di tutti i sistemi di alimentazione e di segnalamento necessari per operare nel corridoio ferroviario europeo del trasporto merci nord-sud. 
Le Vectron possono raggiungere una velocità massima fino a 200 km/h e hanno una potenza di 6.400 kW. La consegna avverrà in tre fasi e le prime locomotive entreranno in servizio nella seconda metà del 2016. 

"BLS Cargo ha condotto esaustivi test e prove dinamiche sulla locomotiva Vectron verso la fine del 2014 per misurare i consumi energetici, le performance di trazione, i controlli multisistema, l'operabilità e il livello di manutenzione. Il concetto modulare Vectron ci ha pienamente convinto", ha dichiarato Dirk Stahl, Ceo di BLS Cargo AG.

Jochen Eickholt, Ceo del settore ferroviario di Siemens ha aggiunto: "Il fattore chiave per l'aggiudicazione di quest'ordine sono state le performance significative del nostro locomotore Vectron. Il progetto della locomotiva si basa su una struttura innovativa e flessibile che include pacchetti nazionali completi che assicurano il pieno funzionamento in tutto il corridoio paneuropeo e garantiscono ai nostri clienti il più elevato grado di efficienza lungo l'intero ciclo di vita".

La Vectron è scalabile con configurazioni nazionali che possono essere installati - in modo preciso - per svolgere specifici compiti di trasporto merci. La possibilità di configurare velocemente la Vectron in numerose varianti assicura tempi di consegna rapidi.

Grazie al concetto di "piattaforma" Vectron, sarà possibile un upgrade delle locomotive che potranno, inoltre, essere convertite, in tempi ristretti e con costi ridotti, per essere impiegate nei diversi corridoi ferroviari. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *