CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

PLASTIC FOOD PROJECT per la giornata mondiale della terra

350 BAMBINI CON PLASTIC FOOD PER LA GIORNATA DELLA TERRA

L'intero istituto, il  G. di Vittorio di Umbertide, ha partecipato alla lezione di Plastic Food Project per la giornata della terra.


PLASTIC FOOD PROJECT, è nato con la speranza di un mondo migliore, un'eredità importante, quanto impegnativa da lasciare al futuro. Un dovere, più che un senso civico di rispetto verso la terra. È con queste premesse che, Plastic Food Project, oggi ha partecipato alla giornata mondiale della terra, EARTH DAY, coinvolgendo l'intero istituto scolastico,

350 bambini, gli insegnanti, i collaboratori scolastici, e il sindaco della città di Umbertide, Marco Locchi, grazie anche all'interessamento del dirigente scolastico, Angela Monaldi.

Un elemento dell'installazione di Land Art di Pierluigi Monsignori è stata installata nel giardino della scuola e Pierluigi Monsignori ha tenuto una lezione a tutte le classi, dalla I alla V elementare. Ai bambini è stata spiegata l'importanza della giornata della terra, l'importanza di atteggiamenti consoni e condivisi da tutti. Tramite l'installazione Pierluigi ha messo sotto gli occhi di tutti, quali possono essere gli scenari futuri e... futuribili, se non cambiamo atteggiamento nei confronti della terra.

Un movimento questo che ogni anno si attiva dal 1970. oggi, grazie alla rete ha acquisito valori mondiali e sono più di un miliardo le persone che vi aderiscono.

Ad Umbertide, 350 bambini seduti in terra, ad ascoltare con curiosità, per mettere poi in pratica i loro piccoli atteggiamenti quotidiani. Si sa, le coscienze si smuovono partendo dai bambini, e tante persone messe insieme possono fare una nuova società.

I loro elaborati verranno poi inseriti nel sito www.plasticfood.it ed inviati al comitato mondiale EARTH DAY

borchure presentazione Plastic Food Project
http://www.plasticfood.it/allegati_news/Brochure%20Plastic%20Food%20Project%202015_1.pdf

http://www.umbrialeft.it/notizie/umbertide-350-bambini-plastic-food-giornata-della-terra




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *