CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

MySorgenia: la nuova app per il controllo e la gestione dei consumi energetici




L'azienda energetica Sorgenia lancia la nuova versione dell''app per i suoi clienti digitali, ora disponibile anche per Windows Phone oltre che per iOs e Android, con un''interfaccia completamente rinnovata e nuove funzionalità.
21 aprile 2015 - Da oggi Sorgenia mette a disposizione un''app completamente rinnovata per il controllo dei consumi elettrici, l''autolettura del contatore elettrico e la fatturazione elettronica. In modo più semplice e intuitivo rispetto alla versione precedente, l''applicazione MySorgenia consente ai clienti di accedere a contenuti dedicati, aggiornati contemporaneamente a quelli presenti nell''area clienti - raggiungibile con le stesse credenziali: tra gli altri, l''analisi dei propri punti di fornitura, dello stato di attivazione e dei diagrammi di consumo. Con MySorgenia è inoltre possibile visualizzare e scaricare le bollette da pagare, in scadenza o già pagate, richiedere informazioni o supporto e modificare la propria posizione Privacy.

L''app, già disponibile per i sistemi iOs e Android, lo è ora anche per dispositivi Windows Phone. Per lo sviluppo dell''applicazione Sorgenia ha scelto un approccio ibrido: l''interfaccia grafica e le funzionalità sono le stesse per tutti i modelli di smartphone e tablet, e la navigazione interna è indipendente dal device. Questa scelta consente di controllare l''erogazione dei contenuti, assicurando la stessa esperienza di navigazione a tutti i clienti. Inoltre, l''azienda può aggiornare pagine e funzionalità senza dover richiedere all''utente l''upgrade dell'app.

Per utilizzare questi servizi, occorre solo iscriversi con il proprio codice cliente. "Abbiamo voluto costruire un''area digitale articolata per offrire ai nostri clienti la possibilità di avere risposte immediate anche a richieste di supporto attraverso mobile device. Stiamo sviluppando ulteriori servizi che dovrebbero essere pronti per giugno, tra cui l''autolettura del gas e l'opportunità di interagire via chat con l''assistenza clienti", dice Andrea Casalgrandi direttore market development di Sorgenia.

Nata nel 1999 con la nascita del mercato libero dell'energia, Sorgenia è uno dei maggiori operatori italiani dell''elettricità e del gas naturale, con circa 300mila clienti e impianti di generazione elettrica per quasi 4.700 MW di potenza installata. Dal 2014 l''azienda ha scelto di focalizzarsi sulla generazione elettrica dei quattro impianti a ciclo combinato realizzati nell''arco di dieci anni e sull''attività commerciale verso aziende e imprese. In ambito industriale, Sorgenia può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d''Italia, grazie alla scelta della tecnologia più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale. Per quanto riguarda la scelta di rivolgere l''attività commerciale ad aziende e imprenditori, Sorgenia ha pianificato una strategia che si concretizza in un sistema di offerte diversificate in base allo specifico modello di lavoro delle singole categorie merceologiche e professionali. Anche l''approccio di vendita e le attività di assistenza sono improntati alla massima attenzione e personalizzazione, grazie alla formazione diretta di una forza vendita dedicata e professionalizzata e a figure di supporto specificatamente dedite a ogni cliente.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *