CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

Anea. I Bike Naples 2015





I Bike Naples: il cicloturismo con le sfogliatelle del golfo

Torna a Napoli il bici sightseeing. Dal 1° maggio si rinnova l'offerta turistica di ciclopasseggiate guidate, promosse da ANEA - Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, Comune di Napoli e Associazioni del settore alberghiero insieme per il turismo responsabile e la mobilità sostenibile.

Quest'anno l'offerta di cicloturismo si arricchisce di una dolce sorpresa, riservata ai turisti italiani, stranieri e ai cittadini partenopei, che potranno noleggiare una bicicletta e pedalare accompagnati da un bike leader in lingua italiana e inglese, scegliendo tra due percorsi a tappe della durata di circa 3 ore ciascuno, al costo di 20 euro. 

A partire dal mese di maggio tutti i giorni (alle ore 10.00), si potrà scegliere di percorrere sulle due ruote l'itinerario della Napoli antica, tra le principali piazze e monumenti dei decumani con una golosa sosta a base della tipica sfogliatella napoletana o la Napoli panoramica, per pedalare passando per il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Castel dell'Ovo, il lungomare e la Villa Comunale con una tappa dissetante a base di un fresco soft drink. Prenotazioni sul sito www.ibikenaples.it o telefonando al numero 081.419528.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Napoli e presentata ai Tour Operator, è l'unica nel suo genere, in Italia, ad avvalersi della partnership di diverse Associazioni di categoria del settore alberghiero ed extralberghiero: AIG-Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù; Federalberghi Napoli; Vesuvio Family House e SuperGarage di Napoli, coinvolgendo oltre 500 strutture di Napoli e provincia. 

Inoltre l'offerta turistica incontra quest'anno l'interesse anche dei numerosi crocieristi che nei prossimi mesi sbarcheranno nel porto di Napoli e che potranno così godere delle sue bellezze a bordo delle due ruote.

Il rilancio del turismo parte da Napoli con nuove proposte mirate a rendere speciale l'accoglienza dei turisti anche in occasione del Maggio dei monumenti. L'iniziativa I Bike Naples, il primo bici sightseeing per visitare la città su due ruote, offre l'occasione di scoprire le bellezze della città del golfo e amarne l'arte e le bellezze naturali da una prospettiva differente, rispettando l'ambiente.

Nell'ambito degli eventi promossi da ANEA nel settore turistico, I Bike Naples si inserisce a pieno titolo nel filone dell'ecosostenibilità: "I turisti dimostrano di apprezzare sempre di più Napoli. Scoprirne la bellezza e la cultura pedalando può essere un ulteriore atto di amore per una città che merita di essere visitata in modo divertente, salutare e a impatto ambientale zero. Il turismo, la cultura e l'ambiente attraverso i raggi di una bicicletta" – commenta Michele Macaluso direttore di ANEA, sostenendo l'importanza di un turismo partecipativo e responsabile. 

Un turismo ecologicamente corretto, quindi, che può rappresentare una piacevole alternativa per turisti e cittadini.

Per info e prenotazioni: www.ibikenaples.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *