CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2015

LA ENERGY RESOURCES SBARCA IN ALBANIA CON UN CONTRATTO DA 37,8 MILIONI DI EURO.






CON UN APPALTO PER LA REALIZZAZIONE DI 36 MW DI EOLICO LA ENERGY RESOURCES SBARCA IN ALBANIA CON UN CONTRATTO DA 37,8 MILIONI DI EURO.


Energy Resources conferma la sua presenza in Albania siglando un contratto d'appalto con la società E.R.A. Milot shpk. L'appalto per la realizzazione di un impianto eolico da 36 MegaWatt è stato stipulato a seguito dello sviluppo portato avanti dalla società di diritto albanese E.R.A. Milot shpk che già dal 2012 ha avviato il monitoraggio dei dati vento attraverso l'installazione di torri anemometriche raccogliendo risultati eccellenti rispetto alle previsioni di generazione di energia elettrica da fonte eolica. Tale attività ha visto la collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche attraverso la stipula di una convenzione con il dipartimento di ingegneria industriale e scienze matematiche (www.west-lab.it) per l'analisi dei dati del vento e la certificazione degli stessi. La consolidata presenza sul territorio albanese, la grande ventosità, l'estrema conoscenza del mercato e la grande professionalità che ha contraddistinto lo sviluppo e la progettazione, rendono il progetto eolico E.R.A. Milot il primo progetto eolico realizzabile su territorio albanese. Il progetto per la creazione del parco eolico da 36 MegaWatt è in attesa di ricevere a giorni l'autorizzazione definitiva da parte del Consiglio dei Ministri del governo albanese e fino ad ora ha ottenuto le autorizzazioni preliminari e i permessi ambientali oltre che il parere positivo, da parte dell'ente preposto, per l'allaccio dell'impianto alla rete elettrica. Inoltre sono stati già contrattualizzati tutti i terreni dove saranno installate le turbine eoliche e la sottostazione per la connessione alla rete albanese.
Il parco eolico, il cui valore di EPC per Energy Resources è di 37,8 milioni di euro, produrrà oltre 100 milioni di kWh all'anno di energia pulita che verrà immessa nella rete elettrica nazionale albanese. L'obiettivo è quello di avviare i lavori di realizzazione dell'impianto per la seconda metà del 2016 compatibilmente con gli accordi che si raggiungeranno in sede di stipula del PPA.
Energy Resources e Energie Rinnovabili Albania shpk sono in fase di contrattualizzazione di nuovi progetti per lo sfruttamento delle energie rinnovabili, con forte attenzione anche verso il solare, dato il grande interesse da parte dei paesi dei Balcani nell'attuare un modello di sviluppo ed uno swap energetico che risponda alle direttive europee 2030 per il clima e guardando con particolare attenzione alle aziende attive sui propri territori che abbiano rapporti consolidati con EPC italiani, università e poli di ricerca tecnica e scientifica.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *