CASTEL MAGGIORE (BO), 7 aprile 2015 – Il produttore FV europeo BISOL Group presenterà le proprie soluzioni fotovoltaiche alla fiera Solarexpo di Milano dall'8 al 10 aprile. In anteprima ci sarà la novità BISOL: i moduli FV della serie BISOL Lumina con backsheet trasparente, perfetti per applicazioni che richiedono maggiore passaggio della luce naturale, come giardini d'inverno, lucernari, serre, gazebi e pensiline per auto.
BISOL Group è uno dei principali produttori europei di soluzioni solari di qualità superiore impegnato a creare un mondo sostenibile per le generazioni future. La propria gamma di prodotti comprende moduli FV, soluzioni di montaggio, lampioni fotovoltaici e sistemi off-grid ed ibridi. Al Solarexpo di Milano presso lo stand C30, sarà in esposizione l'ultima serie di prodotti dell'azienda: i moduli BISOL Lumina con backsheet trasparente.
I moduli FV mono- e multicristallini BISOL Lumina sono prodotti nelle stesse dimensioni dei moduli FV standard, ma contengono meno celle con spazi più grandi tra esse per consentire un maggiore passaggio di luce. A seconda dell'intensità di luce desiderata, i moduli BISOL Lumina sono disponibili con set da 28 a 60 celle e fino a 270 Wp di potenza di uscita. L'area trasparente può variare tra 4,6 e 53% della superficie del modulo, permettendo ai clienti di scegliere il mix ideale di potenza e trasparenza.
I moduli su misura BISOL Lumina possono essere forniti con cornice standard oppure Solrif per applicazioni integrate, così come senza cornice nella versione laminata. Al fine di massimizzare l'effetto visivo e garantire una perfetta integrazione nella progettazione degli edifici, i moduli BISOL Lumina possono anche essere realizzati con celle colorate BISOL Spectrum, che sono disponibili in 9 colori diversi con la possibilità di abbinare cornici e morsetti.
Alla fiera Solarexpo, BISOL Group presenterà anche i moduli FV BISOL PeakPerformance ad alta efficienza (285 Wp) con efficienza del modulo fino al 17,7%, lanciati di recente. Questi moduli fotovoltaici sono una scelta perfetta per applicazioni residenziali dove i tetti hanno dimensioni limitate in quanto non solo forniscono il massimo rendimento energetico possibile, ma producono anche una quantità più elevata di energia nelle giornate con foschia oppure nuvolose dato che la loro efficienza a basso irraggiamento (200 W/m2) non scende mai al di sotto del 98,8%. La serie BISOL Spectrum offre un'alternativa agli impianti convenzionali visto che si integrano perfettamente al colore del tetto. Saranno in esposizione anche i moduli BISOL Premium, il lampione fotovoltaico BISOL SSL-30 ecosostenibile ed economicamente vantaggioso, gli innovativi sistemi di montaggio BISOL EasyMount e altre soluzioni solari.
L'energia solare sta diventando sempre più una conveniente alternativa alle fonti energetiche convenzionali. Molti paesi europei, tra cui l'Italia, stanno raggiungendo la completa grid parity; gli impianti fotovoltaici sono quindi diventati economicamente realizzabili, nonché eticamente preferibili per molti investitori. Dato che i moduli FV BISOL vantano una Garanzia Lineare sulle prestazioni pari all'85% della potenza di uscita a 25 anni che risulta essere leader di settore, una Garanzia sul Prodotto di 10 anni e tolleranza di potenza esclusivamente positiva, essi non solo garantiscono ai clienti energia pulita a lungo termine, ma anche la resistenza ai danni del tempo.
BISOL Group, d.o.o.
BISOL Group è un produttore europeo di moduli fotovoltaici e sistemi di montaggio di qualità superiore e fornisce una gamma completa di soluzioni solari in oltre 55 paesi. In BISOL Group i principali esperti a livello mondiale potenziano gli standard industriali e sviluppano soluzioni creative. Dato che essi progettano prodotti che offrono massimi rendimenti energetici per tutto il ciclo di vita del prodotto, l'energia verde è diventata più attrattiva e conveniente che mai paragonata alle convenzionali fonti di energia. BISOL Group segue le attività commerciali internazionali dalle proprie filiali in Belgio, Francia, Italia e Regno Unito. In tutte le fasi del processo di produzione BISOL Group opera in conformità con gli standard internazionali ISO 9001 (Sistemi di gestione per la qualità), ISO 14001 (Sistemi di gestione ambientale) e OHSAS 18001 (Sistemi di gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro). Con la propria capacità produttiva annua le installazioni presenti in tutto il mondo riducono le emissioni di CO2 di oltre 85.800 tonnellate ogni anno. La vision di BISOL Group consiste nel creare un ambiente più verde e un'indipendenza energetica per il futuro mediante continui investimenti in tecnologia, sviluppo di prodotti lungimiranti e aumento di ritorni economici dagli investimenti fotovoltaici.
Nessun commento:
Posta un commento