CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

Villaggio della Terra - Abitare sostenibile: il progetto di Eco Logica 2000. 18 aprile

Eco Logica 2000 presenta RICOESO®
Il primo aggregato riciclato economico ed ecologico confezionato in sacchetti per la commercializzazione nella grande distribuzione presentato a Roma

il 18 aprile al Villaggio della Terra – Galoppatoio di Villa Borghese - INGRESSO GRATUITO


Sempre di più, in questi ultimi anni, gli aggregati riciclati vengono impiegati con ottimi risultati sia nelle realizzazioni di opere stradali quali rilevati, sottofondi, riempimenti, strati di fondazione, sia nel confezionamento di calcestruzzi a bassa resistenza.

Eco Logica 2000, da oltre 20 anni interlocutore primario per l'industria edilizia (infrastrutturale, industriale, residenziale, pubblica e privata) per lo smaltimento dei rifiuti provenienti dalle attività di C&D ( Costruzione e Demolizione ), presenta RicoesoR.

Una soluzione pratica e conveniente di materiale inerte riciclato confezionato in sacchetti da 25 kg. Un prodotto con caratteristiche prestazionali equiparabili e superiori a quelle degli aggregati di cava e fiume, ma con innumerevoli vantaggi in quanto è :

•    ecologico:  nessun letto di fiume viene dragato e nessuna cava viene sfruttata

•    Permette il corretto smaltimento e riutilizzo dei rifiuti di lavorazioni edili

•    risponde alle normative vigenti sulla produzione e utilizzo dei materiali inerti

•     Economico e permette un risparmio nell'uso di acqua e cemento: RicoesoR ha rese pari o superiori dei prodotti di cava e fiume

•    Garantito:  RicoesoR e tutti gli altri prodotti Eco Logica 2000 rispondono alla direttiva 89/106/CEE marcatura CE sistema 2+ conforme alla norma EN 13242:2002+A12007 che ne attesta ufficialmente l'idoneità tecnica del prodotto per l'impiego previsto

•    RicoesoR 0/4, aggregato riciclato fine, è anche marcato CE in conformità alla norma EN 12620:2008 con sistema di attestazione di conformità 4 S

•    conforme alla Norma UNI 11531-1 : costruzione e manutenzione delle opere civili delle infrastrutture, Criteri per l'impiego di materiali, parte1: Terre e miscele di aggregati non legati

Eco Logica 2000 presenterà la realizzazione del progetto il 18 aprile prossimo a Roma, alle 11.00, in occasione del Worshop "Abitare Sostenibile", nell'area incontri del Villaggio della Terra al Galoppatoio di Villa Borghese, nell'ambito della Giornata Mondiale della Terra - Earth Day Italia: una piazza green dedicata al made in Italy completamente ecosostenibile, ad ingresso gratuito.

www.eco-logica2000.it
www.ricoeso.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *