CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

PANDORA LOVES THE PLANET L’azienda festeggia la Giornata Mondiale della Terra e presenta i risultati raggiunti nel 2014 in termini di sostenibilità

Clip PANDORA "Globo" (39€)



Perfetta per celebrare la Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2015), la clip PANDORA "Globo" in argento Sterling 925 è il gioiello ideale per rappresentare l'impegno e l'attenzione di PANDORA nei confronti del Pianeta.

In occasione di questa giornata speciale, PANDORA è fiera di presentare alcuni dei risultati più rilevanti registrati nel corso del 2014 in termini di sostenibilità. L'azienda, da sempre particolarmente sensibile ai temi etici, vanta un'attività di Corporate Social Responsability tra le più avanzate a livello mondiale: i dati evidenziano un impegno a 360 gradi che, partendo dalla produzione, coinvolge l'intera catena del valore per arrivare fino allo smaltimento dei rifiuti di produzione in Tailandia.

Ma in che modo PANDORA gestisce le problematiche di impatto sociale ed etico che incontra nella sua attività? Tre esempi concreti mostrano l'impegno dell'azienda in questa direzione.

1.       Lavorazione / Produzione.
§  L'impiego di artigiani propriamente formati che lavorano manualmente le pietre contribuisce a ridurre l'impatto ambientale nella fase produttiva.
§  I metalli preziosi impiegati sono per la maggior parte riciclati: il 90% di oro 14k è riciclato così come il 99% di argento Sterling 925.

2.       Concept Store PANDORA.
§  Seguendo il nuovo concept di efficienza energetica, attraverso l'impiego di lampade a LED, i nuovi Store PANDORA nel 2014 hanno ridotto del 50% il consumo energetico.
§  In accordo con gli standard internazionali di sostenibilità, le shopper distribuite sono certificate dal Forest Stewardship Council.

3.       Smaltimento rifiuti.
§  Con un incremento del 24% rispetto al 2013, nel 2014 l'81% dei rifiuti totali generati dalla produzione in Tailandia sono stati riutilizzati oppure riciclati.
§  Gli importanti risultati raggiunti da PANDORA nello smaltimento dei rifiuti sono stati riconosciuti dal Ministro dell'Industria Tailandese e hanno permesso all'azienda di conseguire il prestigioso 3R Award (per la Riduzione, il Riutilizzo e il Riciclo).

Gli investimenti nella ricerca fanno sì che l'impegno sostenibile di PANDORA sia in costante crescita: l'obiettivo dell'azienda, infatti, è quello di ridurre ulteriormente il consumo energetico e l'utilizzo delle materie prime.


A PROPOSITO DI PANDORA
PANDORA crea, produce e commercializza in tutto il mondo gioielli rifiniti a mano, dal design moderno, esclusivamente realizzati in materiali preziosi, a prezzi accessibili. I gioielli PANDORA sono venduti in più di 90 Paesi nel mondo, in 6 continenti, attraverso una rete di circa 9.900 punti vendita, tra i quali oltre 1.400 negozi monomarca.
Fondata nel 1982 a Copenaghen, in Danimarca, dove ha sede l'headquarter del Gruppo, PANDORA impiega oltre 11.400 persone in tutto il mondo, di cui oltre 7.900 a Gemopolis, in Tailandia, dove l'azienda ha la propria sede produttiva. PANDORA è quotata alla borsa valori NASDAQ OMX di Copenaghen in Danimarca. PANDORA ha chiuso il 2014 con un fatturato di 11,9 miliardi DKK (circa 1,6 miliardi di Euro). Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.pandoragroup.com.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *