CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

A Roma il 22 aprile il Roadshow di MCE, Efficienza energetica smart plants smart city


Invito Stampa


 

Comfort Technology Roadshow

Il Roadshow di MCE sbarca a Roma:

efficienza energetica, smart plants e smart city al centro del dibattito

 

22 aprile 2015

Università La Sapienza

Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale

Sala del Chiostro - Via Eudossiana 18, Roma

ore 9.30 – 16.30

 

Il 22 aprile arriva a Roma la terza tappa del Comfort Technology Roadshow, evento organizzato da MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione biennale leader mondiale nell'impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili.

 

Dopo aver toccato Lombardia e Veneto, il roadshow arriva nel Lazio proprio nei giorni in cui si inizia a parlare, dopo oltre 14 anni, del processo di costruzione del Nuovo Piano Energetico Regionale. Il documento strategico presentato nei giorni scorsi dalla Regione Lazio, ha l'obiettivo di definire le condizioni per lo sviluppo di un sistema energetico regionale sempre più rivolto all'utilizzo di fonti rinnovabili e all'uso efficiente dell'energia come mezzi per una maggiore tutela ambientale, in particolare con l'ottica di una riduzione delle emissioni di CO2.

 

Le politiche regionali a sostegno dell'energia sostenibile saranno uno dei temi di cui si discuterà a Roma, insieme al nuovo quadro legislativo sull'efficienza energetica, lo sviluppo e le prospettive dell'efficienza nelle costruzioni e casi studio sulla diagnosi energetica degli edifici. Si parlerà approfonditamente anche di Smart Plants e Smart City, e della proposta di testo unico per l'efficienza degli edifici, promossa da AICARR. L'ingresso è libero previa pre-registrazione su: www.mcexpocomfort.it . 

 

Il Roadshow toccherà nei prossimi mesi anche il Sud Italia, con due incontri a Bari e Catania, per poi tornare a Milano a novembre 2015.

 

Intervengono, tra gli altri:

Giuliano Dall'O', Politecnico di Milano

Marcello Capra, MISE

Costantino Lato, GSE

Mauro Annunziato, ENEA

Livio de Santoli, AICARR

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *