CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

FAVINI RISPARMIA IL 90% DI ACQUA E 45MILA EURO DI ENERGIA ELETTRICA GRAZIE A UN NUOVO SISTEMA DI PULITURA DEGLI IMPIANTI

...E RISPARMIA IL 90% DI ACQUA E 45MILA EURO DI ENERGIA ELETTRICA


Favini, azienda cartaria da sempre contraddistinta da un forte senso di responsabilità sociale e ambientale, comunica di aver implementato nel proprio stabilimento di Rossano Veneto DuoCleaner, un nuovo metodo di pulizia dei macchinari che ha reso la produzione ancora più ecologica e di qualità.

DuoCleaner è il nuovo sistema di pulitura dei tele feltri che consente di massimizzare il risparmio energetico e di acqua, nonché di garantire il minore impatto ambientale possibile. Il nuovo sistema elimina tutti quei composti chimici normalmente utilizzati per la pulizia, generando un grande beneficio sia per gli operatori che lavorano alla macchina sia per l'ambiente. Inoltre, questo sistema avanzato permette una pulitura più efficace, garantendo di conseguenza una produzione più flessibile.

DuoCleaner permette di risparmiare il 90% dell'acqua utilizzata per la pulitura e, nei primi 12 mesi di attività, ha consentito a Favini di risparmiare 45.000 euro di energia.

"Favini è stata tra le prime cartiere a scegliere di utilizzare questa nuova tecnologia. Siamo sempre molto attenti alle innovazioni che ci permettono di svolgere il nostro lavoro nel modo più verde possibile: quest'ultima azione ha reso tutti i nostri prodotti ancora più ecologici, eliminando di fatto ogni traccia di agenti chimici per la pulizia dall'acqua scartata alla fine del processo", dichiara Flavio Stragliotto, Direttore dello Stabilimento di Rossano Veneto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *