CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

GBC Trovaled il portale per calcolare il risparmio energetico con l'illuminazione a LED


GBC TROVALED: il nuovo strumento per calcolare il risparmio energetico con la tecnologia GBC
Il futuro della luce incontra il passato

La tecnologia LED è sempre più presente all'interno di abitazioni, uffici e negozi: TV, elettrodomestici, illuminazione. Proprio nel settore dell'illuminotecnica il LED sta raccogliendo grande successo e l'offerta cresce di pari passo. Alla base di questo trend la varietà di temperature e tipologie di colore, le diverse forme e dimensioni nonché il grande risparmio energetico.

Ma quale LED scegliere? Per chiarire ogni dubbio, arriva il nuovo portale TROVALED di GBC: http://www.gbconline.it/trovaled/

Attraverso quattro semplici passaggi è possibile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze! Dopo aver selezionato potenza e tipologia di lampada da sostituire (lampadine ad incandescenza, alogene, fluorescenti o tubi fluorescenti) il portale mostra le possibili alternative a LED a seconda dell'attacco e della forma desiderate. Una volta effettuata la scelta, il portale calcola il risparmio energetico che si otterrebbe sostituendo le vecchie lampadine con le nuove a tecnologia LED, effettuando anche un calcolo ipotetico del risparmio annuale sulla bolletta della luce.

GBC ha recentemente introdotto nel già ricco catalogo dedicato al LED la nuova linea di lampadine "Led Filament", vero e proprio connubio tra innovazione e tradizione. La tecnologia "filament" permette di avere tutti i vantaggi e le prestazioni dei Led, mantenendo lo stile classico ed intramontabile delle tradizionali lampadine ad incandescenza.

La linea "Led Filament" si compone di sei modelli di lampadine per adattarsi ad ogni gusto ed esigenza di illuminazione: dalle forme più allungate come Oliva, Tortiglione e Colpo di vento, anche formati più rotondi come Goccia, Mini goccia e Globo. Adatte per essere utilizzate a vista, in plafoniere o lampade e lampadari, le Led Filament illuminano il soggiorno, lo studio, la camera da letto e ogni angolo della casa a 360° con un basso consumo energetico. Basti pensare che una lampadina Led Filament da 4w produce 400 Lumen, come una normale da 30watt.

Per consultare l'intero catalogo LED 2015 di GBC:
http://issuu.com/gbconline/docs/gbc_2015_-_catalogoled/1?e=0/11949958

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *