CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

Società ittica italiana MareVivo approvata Friend of the Sea



Società ittica italiana MareVivo approvata Friend of the Sea

La società italiana MareVivo ha superato positivamente l'audit di verifica Friend of the Sea per naselli, triglie, moscardini, gamberi rosa e canocchie pescati nel Mare Mediterraneo (FAO Area 37).  MareVivo è ora autorizzata ad apporre il logo di certificazione Friend of the Sea sui propri prodotti.
MareVivo pesca, processa e distribuisce prodotti ittici sul mercato nazionale.
Secondo le campagne di ricerca condotte da Medits e dal consorzio Aquamed, gli stock non risultano sovrasfruttati. Le attività di pesca non sono condotte in aree protette; il livello degli scarti è nettamente al di sotto della media mondiale dell'8%; procedure specifiche regolano la gestione dei rifiuti al fine di ridurre l'impatto sull'ambiente. I metodi di pesca rispettano i rigidi criteri Friend of the Sea e annualmente viene effettuato un fermo biologico delle attività nei periodi prossimi alla riproduzione.
Un efficiente sistema di tracciabilità, che comprende l'utilizzo di GPS e internet a bordo, permette di monitorare le attività di pesca e localizzare la flotta. In questo modo non è possibile confondere i prodotti certificati da quelli non approvati.
"MareVivo è seriamente impegnata nella protezione e conservazione dell'ecosistema marino", commenta Orazio Albano di MareVivo. "Essere entrati a far parte del programma di certificazione Friend of the Sea è un riconoscimento tangibile dei nostri sforzi."
Tra le specie particolarmente pescate dal peschereccio Marevivo vi è il Moscardino, e con particolare accuratezza l'azienda valorizza processando questa specie e producendo delle Polpette di Moscardino.

ULTERIORI INFORMAZIONI
MareVivo
MareVivo, fondata dalla famiglia Ciullo nel 1990, si è affermata negli ultimi vent'anni sul mercato ittico del Sud Italia. La sede storica si trova a Castro, nel Salento.  Ad oggi MareVivo pesca, processa e distribuisce prodotti ittici sul mercato nazionale. L'apprezzamento dei clienti ha portato la società ad investire per migliorare e ampliare le proprie strutture. Il nuovo stabilimento è uno dei più grandi ed innovativi d'Italia.
"Cuochi e pescatori si amano definire i fondatori dell'azienda Marevivo. E da questa tradizione e passione per i prodotti ittici che nasce la Polpetta di Moscardino". 

Friend of the Sea
Friend of the Sea è un programma di certificazione internazionale per prodotti da pesca ed acquacoltura sostenibili. Più di 450 aziende da oltre 50 paesi nel mondo si sono affidate a Friend of the Sea per verificare la sostenibilità dell'origine dei propri prodotti. Gli audit sono svolti da enti di certificazione accreditati, sul luogo di pesca ed acquacoltura, e basati sui dati scientifici ufficiali più aggiornati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *