CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

VinylPlus annuncia quasi mezzo milione di tonnellate di PVC riciclato

Sono quasi mezzo milione le tonnellate di PVC riciclate in Europa nel 2014 da VinylPlus, il programma decennale di sviluppo sostenibile dell'industria del PVC, in linea con il raggiungimento dell'obiettivo di 800.000 tonnellate/anno entro la fine del 2020.

È quanto emerge dal Bilancio 2015 di VinylPlus (sulle attività del 2014) presentato oggi a Cannes in occasione dell'annuale Vinyl Sustainability Forum e scaricabile, al momento in inglese, all'indirizzo: http://www.vinylplus.eu/resources/publications/progress-report.

Con il tema "More Vinyl, Less Carbon" il Forum 2015, che ha coinvolto oltre 100 stakeholder in rappresentanza del mondo accademico, di enti governativi, delle Nazioni Unite, della Commissione Europea e di tutti i settori dell'industria del PVC, si è concentrato sul contributo offerto dell'industria europea del PVC nel contrastare i cambiamenti climatici, attraverso il miglioramento dell'efficienza energetica e dell'utilizzo delle risorse, e con prodotti in grado di ridurre sempre più le emissioni di CO2.

Di particolare interesse su questi temi, segnaliamo gli interventi di Michael Träger e Brigitte Dero, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di VinylPlus, di Christophe Yvetot dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) e di Arab Hoballah del Programma per l'Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP).

Oltre agli importanti risultati di riciclo, l'ultimo Bilancio di VinylPlus ha registrato una riduzione dell'86% nell'utilizzo di stabilizzanti al piombo nel 2014 rispetto al 2007, importanti risparmi energetici nella produzione del PVC e il nuovo approccio "EPDplus" per valutare l'uso delle sostanze impiegate come additivi nei prodotti di PVC.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *