CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

10/11 aprile, 1° Congresso Nazionale di Konsumer Italia

Al via il 1° Congresso Nazionale di Konsumer Italia

Si apre venerdì 10 con il rinnovo delle cariche, sabato 11 Tavola Rotonda con le Associazioni Consumatori e premio "StampAmica" ai giornalisti di settore

I prossimi 10 e 11 aprile si terrà il 1° Congresso Nazionale di Konsumer Italia. Nel corso della due giorni «ospiteremo eventi che speriamo siano innovativi per un consumerismo davvero 2.0, a misura di consumatore», annuncia il Presidente di Konsumer Fabrizio Premuti. Il Congresso si aprirà venerdì 10 aprile con il rinnovo delle cariche dirigenziali di Konsumer Italia, con una novità assoluta nel panorama delle organizzazioni italiane: «Le elezioni saranno monitorate – spiega Premuti −, sia nella verifica del diritto al voto sia nella fase del voto stesso e del successivo scrutinio delle schede elettorali, da osservatori di altre associazioni dei consumatori. Una prova di maturità e trasparenza mai operata in Italia».
La seconda giornata sarà suddivisa in due momenti. La mattina, i Presidenti di MDC Antonio Longo, di ACU Gianni Cavinato, di CODICI Ivano Giacomelli, di CODACONS Gianluca Di Ascenzo, della LEGA CONSUMATORI ACLI Pietro Praderi e di KONSUMER ITALIA Fabrizio Premuti, assieme al portavoce de ICONSUMATORI Carlo Pileri, e con la partecipazione di Paolo Landi, Presidente della FONDAZIONE CONSUMO SOSTENIBILE in collegamento telefonico, daranno vita ad una riflessione sul consumerismo italiano. 
La tavola rotonda, non a caso intitolata "Il Rinascimento del consumerismo italiano, limiti del presente, gli auspici per il futuro", sarà preceduta da una breve introduzione del Presidente di Adusbef Elio Lannutti e verrà moderata da Riccardo Quintili, Direttore del neo-nato mensile consumerista il Test. «Vogliamo che diventi un approfondimento su rappresentanza e rappresentatività – prosegue il Presidente Premuti − sui limiti, ma soprattutto sulle proposte che possano portare ad una nuova fase di vivacità del movimento consumerista a tutto vantaggio dei cittadini».
La chiusura del Congresso di Konsumer Italia, a partire dalle 12:30, sarà dedicata alla premiazione delle testate giornalistiche, radiofoniche e televisive che sono state più vicine agli effettivi bisogni dei consumatori. La prima edizione del premio "StampAmicA" riconoscerà Mi manda Rai3 - RAI 3 "Quale migliore trasmissione di servizio e diffusione"; Attenti al Lupo - TV 2000 "Quale miglior approfondimento tematico"; Consumeradio - Radio Articolo 1 "Quale migliore trasmissione radiofonica dedicata ai consumatori"; Help Consumatori "Quale migliore canale di diffusione stampa delle tematiche Consumeriste", e a sorpresa verrà premiato il "Miglior Giornalista Konsumerista". La partecipazione al Congresso è aperta; Casa Bonus Pastor - Via Aurelia, 208, 00165 Roma. Per info: info@konsumer.it.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *