CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

PELLEGRINO (SEL) A MINISTRO GALLETTI: APPROVARE SUBITO E SENZA MODIFICHE IL DISEGNO DI LEGGE SUGLI ECOREATI

ECOREATI. PELLEGRINO (SEL) A GALLETTI, APPROVARE  SUBITO LEGGE ATTESA DA VENTI ANNI. TECNICA AIR GUN DANNOSA


Il ministro all'Ambiente Gianluca Galletti ha affermato oggi, in un video forum su Repubblica.it : " Io sono per approvare il disegno di legge così com'è".

"Se vuole approvare al più presto la legge sugli ecoreati lo dimostri. Dalla prossima settimana questa legge è in Aula alla Camera e lì vedremo le reali intenzioni del ministro, del governo e del Pd: l'Italia inquinata e devastata, da 21 anni è in attesa di una legge che la salvi dai reati ambientali, dall'abuso del territorio e dei mari, dalla sottomissione agli interessi delle lobby petrolifere."

Lo afferma la deputata Serena Pellegrino, capogruppo Sel in commissione Ambiente e cofirmataria della proposta di legge approvata e in discussione a Montecitorio, commentando le dichiarazioni del ministro dell'Ambiente in un videoforum su Repubblica.it.

"Per quanto riguarda la norma sull' air gun, prosegue l'esponente di Sel,  nel mondo  la preoccupazione per questa tecnica tanto invasiva è altissima, ed oltre settantacinque oceanografi, biologi ed esperti di vita marina statunitensi hanno inviato una lettera al presidente Obama  per evidenziare gli effetti devastanti dell'airgun sulla vita marina. Perché l'Italia non diventa il capofila a livello internazionale contro questa tecnica? Il nostro paese, sempre alla ricerca di combustibili fossili per creare energia, invece di continuare su una strada sbagliata dovrebbe iniziare a pensare ad un utilizzo sempre più massiccio delle fonti rinnovabili.  Un modo più pulito, meno dannoso per l'ambiente per creare energia" conclude Pellegrino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *