Il ministro all'Ambiente Gianluca Galletti ha affermato oggi, in un video forum su Repubblica.it : " Io sono per approvare il disegno di legge così com'è".
"Se vuole approvare al più presto la legge sugli ecoreati lo dimostri. Dalla prossima settimana questa legge è in Aula alla Camera e lì vedremo le reali intenzioni del ministro, del governo e del Pd: l'Italia inquinata e devastata, da 21 anni è in attesa di una legge che la salvi dai reati ambientali, dall'abuso del territorio e dei mari, dalla sottomissione agli interessi delle lobby petrolifere."
Lo afferma la deputata Serena Pellegrino, capogruppo Sel in commissione Ambiente e cofirmataria della proposta di legge approvata e in discussione a Montecitorio, commentando le dichiarazioni del ministro dell'Ambiente in un videoforum su Repubblica.it.
"Per quanto riguarda la norma sull' air gun, prosegue l'esponente di Sel, nel mondo la preoccupazione per questa tecnica tanto invasiva è altissima, ed oltre settantacinque oceanografi, biologi ed esperti di vita marina statunitensi hanno inviato una lettera al presidente Obama per evidenziare gli effetti devastanti dell'airgun sulla vita marina. Perché l'Italia non diventa il capofila a livello internazionale contro questa tecnica? Il nostro paese, sempre alla ricerca di combustibili fossili per creare energia, invece di continuare su una strada sbagliata dovrebbe iniziare a pensare ad un utilizzo sempre più massiccio delle fonti rinnovabili. Un modo più pulito, meno dannoso per l'ambiente per creare energia" conclude Pellegrino.
Nessun commento:
Posta un commento