CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

Earth Day: alimentare il futuro e l'economia del mondo con tecnologia a diesel pulito

WASHINGTON, 22 aprile 2015 -- Oggi, mentre oltre un miliardo di persone in oltre 190 Paesi celebrano il 45° Earth Day (Giorno della Terra), è importante riconoscere uno dei risultati ambientali maggiormente storici che ha contribuito nell'avere un ambiente più pulito eppur rafforzando l'economia globale, ossia la tecnologia a diesel pulito.
 

"Ogni anno celebriamo e rinnoviamo il nostro impegno per proteggere e migliorare il nostro ambiente, preservare le nostre risorse e migliorare la nostra qualità della vita. Questo non è solo una visione, ma una realtà quotidiana per i leader nel campo della tecnologia a diesel pulito, ossia per società che forniscono il mondo dei più potenti e avanzati motori, attrezzature, macchinari e veicoli e inoltre carburanti", ha detto Allen Schaeffer, direttore esecutivo per il Diesel Technology Forum (www.dieselforum.org).
 
"Vediamo un futuro dove progresso ambientale e opportunità economiche vivano di una nuova generazione di tecnologia a diesel pulito.".
 
"Grazie all'innovazione e a miliardi di dollari investiti in ricerca e sviluppo, oggi i produttori di motori, veicoli e attrezzature fabbricano una vasta gamma di motori di varie dimensioni con emissioni vicine allo zero, migliore efficienza del carburante e una capacità di utilizzare una vasta serie di carburanti biodiesel rinnovabili da una scelta di scorte d'alimentazione.".
 
"Perché questo è quindi importante? Il diesel è la fonte energetica prevalente in settori fondamentali dell'economia globale incluso la tecnologia di scelta per oltre il 90% dell'intero commercio globale: per la costruzione di strade, lo sviluppo industriale dell'agricoltura, il trasporto di merci da commercializzare e fornire i servizi pubblici essenziali.".
 
"Il mondo affronta una variegata serie di sfide ambientali e aspirazioni economiche, specialmente quando si tratta di unire tecnologia e veicoli di vecchia e nuova generazione. Basilare per raggiungere un basso tasso di emissioni nei motori diesel di vecchia e nuova generazione è la disponibilità di carburante diesel a bassissimo tenore di zolfo della massima qualità. Questi carburanti più puliti offrono benefici immediati a tutti i motori e macchinari che ne usufruiscono e devono rappresentare la priorità assoluta per tutte le nazioni e i governi. Questo apre le porte all'acquisizione dei motori diesel più nuovi e puliti e produttivi oltre che ai benefici sociali ampliati che essi forniscono.".
 
"L'economia mondiale dipende dall'energia ricavata dal diesel oggi e i motori a diesel si sono trasformati sino a soddisfare le esigenze dell'economia, l'ambiente e il clima globali per un futuro sostenibile per tutti in avvenire".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *