CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

Nasce ParkAppy. Roma si fa SmartCity: Vivibilità e Sostenibilità


Roma SmartCity con ParkAppy
Vivibilità e Sostenibilità

il nuovo servizio gratuito di Atac.Sosta sviluppato da XAOS systems e RedLab Technologies


Nel 2015, Roma diventa sempre più SmartCity con ParkAppy, la nuova applicazione partner di Atac.Sosta che consente ai possessori di smartphone di parcheggiare e regolarizzare la sosta attraverso l'innovativa App ufficiale, pagando solo i minuti effettivi e  integrando le diverse opzioni tariffarie disponibili.


Un passo in avanti per Roma che diventa così sempre più "smart" "eco" e "a portata di mano" con servizi destinati a incrementare la vivibilità della città sia nei momenti di svago, sia nella vita di tutti i giorni.


ParkAppy è un sistema innovativo che funziona senza anticipi o iscrizioni e che dialoga con i terminali elettronici a disposizione di ogni singolo ausiliare della sosta che può così verificare immediatamente l'avvenuta regolarizzazione del parcheggio: senza costi aggiuntivi da parte dell'utente e senza spreco di carta stampata.


 "E' un ulteriore e apprezzabile passaggio compiuto dall'Amministrazione in un'ottica di semplificazione del 'quotidiano' congiunta a una visione 'eco' della città", ha dichiarato Anna Vincenzoni, Assessore alla Mobilità Municipio I.


Come funziona ParkAppy? Il funzionamento di ParkAppy è semplice e intuitivo grazie alle nuove tecnologie.


Basta scaricare gratuitamente la App dallo store del proprio telefonino (disponibile per Android e Apple iOS), alla prima sosta inserire la targa dell'autovettura, l'orario previsto di fine sosta ed i dati della propria carta di credito. Il GPS del telefono localizza automaticamente la zona tariffaria di riferimento dell'area di sosta strisce blu in cui si è parcheggiato.


Rispetto ad altri servizi già noti e utilizzati in Europa, appena effettuato il pagamento della sosta, la targa ed i dettagli orari vengono inviati ad un sistema centralizzato interrogabile direttamente dal supporto informatico dell'ausiliare di zona che quindi può verificare in tempo reale l'effettivo pagamento, e di conseguenza considerare la sosta della macchina come regolarmente pagata.


ParkAppy permette di terminare la sosta anticipatamente rispetto all'orario previsto o, in alternativa, prolungarla direttamente dallo smartphone senza dover tornare all'auto ed evitando multe, permettendo quindi sempre di pagare soltanto gli effettivi minuti di sosta.


Con Parkappy, inoltre, è possibile  attivare abbonamenti mensili così come le altre opzioni tariffarie disponibili


Per info: www.parkappy.com




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *