CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

Il ricorso dell’ONA arriva in Europa con il sostegno del Movimento 5 Stelle.



Il caso amianto arriva in Europa, grazie al sostegno che l'ONA ha ottenuto dal Movimento 5 Stelle, che ha accolto le istanze dei cittadini esposti e vittime dell'amianto i quali hanno denunciato l'immobilismo del Governo nazionale (Partito Democratico, NCD, e Scelta Civica di Monti) sul problema amianto.

 

Si pensi che il piano nazionale amianto, annunciato dal Prof. Monti e dal Prof. Balduzzi, non è ancora operativo, perché bocciato dalle Regioni.

 

Il governo Renzi ha ripreso il piano nazionale amianto del governo Monti, facendolo però rimanere sempre fermo, di fatto non si sta procedendo alle bonifiche, non si sostiene la ricerca scientifica, non si sostengono le vittime.

 

Questo stato di cose ha portato l'Avv. Ezio Bonanni, presidente dell'ONA, ad una ferma contestazione dell'operato del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

 

Il Movimento 5 Stelle ha dato sostegno alle vittime, e quindi questa contestazione forte approderà in Europa, grazie ai cittadini che saranno eletti nelle prossime elezioni europee nelle file del Movimento 5 Stelle.

 

Alcuni iscritti all'Osservatorio Nazionale Amianto sono stati chiamati dai cittadini a partecipare alla competizione elettorale, nelle file del Movimento 5 Stelle, e sono stati eletti portavoce delle vittime dell'amianto in Europa:

 

Il Dott. Fabio Desilvestri, candidato nel collegio elettorale: Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria;

 

laDott.ssa Giulia Gibertoni, candidata nel collegio elettorale: Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia;

 

il Dott. Giovanni Ghirga, candidato nel collegio elettorale: Toscana, Lazio, Umbria e Marche

 

La loro elezione in Europa permetterà alle vittime dell'amianto di poter avere una voce all'interno del Parlamento Europeo.

 

Proseguono le adesioni alla petizione al Parlamento Europeo, e l'Associazione continua a chiedere il sostegno a tutti gli iscritti e simpatizzanti con la donazione del 5 per mille.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *