CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 12 maggio 2014

GOD2014 - #MuovitiGreen Sostenibilità in Movimento


Siamo una generazione in costante movimento, ci spostiamo facilmente da una parte all'altra del mondo, corriamo di continuo, andiamo sempre di fretta...soprattutto quando siamo in ritardo e dobbiamo timbrare un cartellino a lavoro!

E tuttavia siamo spesso fermi, frequentemente bloccati nel traffico cittadino, immobili nelle lunghe corsie di una tangenziale o in autostrada, avvolti dalle polveri sottili e CO2 dei nostri centri urbani.

E' un paradosso che ci appare ormai naturale e parte integrante della nostra routine quotidiana, che, come tale, ha portato tanti di noi a non pensare e cercare più valide alternative possibili.

Dalla volontà di "risvegliare" l'innato bisogno di vivere in un pianeta più sano e pulito è nata l'idea di dedicare il Green Office Day 2014 alla promozione dell'uso di mezzi di trasporto e abitudini di movimento e "trasferimento" che abbiano il minor impatto ambientale possibile.

Il Green Office Day 2014, che si svolgerà venerdì 6 giugno, ha come slogan "Muoviti Green" e vuole ricordare che, anche quando percorriamo il tragitto casa–lavoro, possiamo fare qualcosa per limitare i consumi e l'inquinamento.

Come celebrare il Green Office Day? Scegliendo di viaggiare con i mezzi pubblici se disponibili, ospitando uno o più colleghi nella propria auto, mettendosi in sella ad una bicicletta, sfruttando eventuali opportunità di bike e/o car sharing e, ancora meglio, andando a piedi se le distanze lo consentono. Oltre all'ambiente anche il portafoglio ne beneficerà.

Chi può celebrare il Green Office Day? Chiunque abbia a cuore l'ambiente e in particolare, come suggerisce il nome della Giornata, tutti coloro che lavorano, qualunque sia il loro settore o ruolo. E' un'iniziativa trasversale e i modi e le idee per aderire sono tanti, l'importante è ricordare che anche i nostri piccoli comportamenti quotidiani influenzano l'ambiente che ci circonda e che, se tutti siamo più attenti, gli effetti (positivi) diventano rilevanti.

E infine, un tocco di frivolezza, il 6 giugno indossiamo qualcosa di verde in segno di adesione al Green Office Day!

Il team (di appassionati e volontari) di Green Office


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *