CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 22 maggio 2014

Al DigEat siglato accordo tra Menocarta.net e Infocert, nasce Menocarta.Pro



MENOCARTA SEMPRE PIU' VICINA AI PROFESSIONISTI
SIGLATO UN ACCORDO CON IL COLOSSO DELLE PEC INFOCERT


Ampliata l'offerta operativa di Menocarta.net anche grazie alla nascita di Menocarta.Pro, il brand di professionisti specialisti in tematiche digitali. Il debutto ufficiale è in programma oggi, in occasione del DigEat di Roma.


Menocarta.net ancora una volta si conferma partner ideale dei professionisti digitali. Dopo aver creato in tutto il territorio nazionale una rete di commercialisti esperti nella fatturazione elettronica e conservazione sostituiva e dopo aver inaugurato lo scorso gennaio a Padova un workspace unico nel suo genere per sostenere i professionisti nel balzo epocale dalla carta al digitale oggi punta ad un'offerta ancora più mirata. E lo fa in due step: una partnership con la certification authority "Infocert" e un nuovo marchio "Menocarta.Pro"

Menocarta.net ha selezionato la Certification Autority "Infocert S.p.a.", il colosso della PEC della stragrande maggioranza dei professionisti, come partner affidabile per potenziare e rendere più efficienti i processi di gestione elettronica documentale strutturati con firma digitale e di posta elettronica certificata. Un servizio che si aggiunge e completa l'offerta dei servizi di conservazione sostitutiva a norma già disponibili da Menocarta.net. Per supportare professionisti ed aziende con l'avvicinarsi dell'obbligo della fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione, Menocarta.net ha anche inserito lo specifico servizio di intermediario verso il "sistema di interscambio (SDI)" di Infocert, così da ampliare e rafforzare la propria proposta specifica nella suddetta tematica. 

Per costruire servizi "su misura" per i professionisti Menocarta.net ha poi deciso di creare un'ulteriore entità: "Menocarta.Pro S.r.l.", una società che vede la partecipazione di tutti i commercialisti partner Menocarta.net sul territorio nazionale per strutturare una specifica rete di professionisti a supporto di una vera alfabetizzazione digitale. A Menocarta.Pro sarà inizialmente affidata a livello nazionale l'attività divulgativa e tutto il percorso formativo necessario all'ottenimento delle certificazioni per i professionisti, nella tematica della della conservazione sostitutiva a norma.

La partnership con Infocert e il nuovo brand Menocarta.Pro saranno presentati oggi, giovedì 22 maggio, al Digeat di Roma, la manifestazione organizzata da ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Sostitutiva) dedicata ai professionisti digitali. Menocarta.Pro parteciperà con i suoi professionisti alle seguenti tavole rotonde in programma: 

"Certificazione del sistema di conservazione digitale", 
"Il futuro della PA digitale", 
"Le nuove professioni dell'era digitale", 
"Dematerializzazione dei documenti fiscali". 


La rete d'impresa Menocarta.net è uno dei principali attori che si occupano a livello nazionale di dematerializzazione documentale e conservazione sostitutiva. Nasce nel 2012 da un'aggregazione tra aziende del Veneto, Campania, Lazio e Lombardia. Le otto società che aderiscono alla rete (Si.Ged. eWitness, Ipertrade, Delta Erre Formazione, Technologybiz, Abstract, Kart Consulting e Dap Technology) compongono una rete di filiera "ICT per professional services", che copre tutti gli "step" necessari ai processi di digitalizzazione dei flussi documentali: dalla formazione delle figure di "responsabili della conservazione" all'assistenza dei delegati, fino alla soluzione integrata e completa per il servizio di conservazione a norma nel tempo. Lo scorso gennaio Menocarta.net ha inaugurato a Padova il primo Workspace nel suo genere, un "open space" di pura tecnologia dove è bandita qualsiasi stampante e ogni singolo foglio di carta, per seguire i professionisti in ogni fase del processo di dematerializzazione e conservazione sostitutiva.
Attualmente sono attive anche le sedi operative di Milano e Napoli, oltre alla sede legale di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *