CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 20 maggio 2014

BABY BITS LAB - domenica 25 maggio@Campidarte


BABY BITS il nuovo laboratorio di design interattivo semplice e divertente per bambini dai 7 ai 10 anni sviluppato direttamente da Sustainable Happiness.

I piccoli partecipanti acquisiranno le prime conoscenze nell'ambito della costruzione e sperimentazione della tecnologia, dell'informatica e dell'elettrotecnica.
Con BABY BIT i bambini potranno finalmente concretizzare le idee diventando attivi creatori.

Il laboratorio è aperto ad un massimo di 10 partecipanti e si terrà a Campidarte dalle 14.30 alle 16.30 - costo 15 euro. Partecipare è semplice:

inviate una mail a laboratori@sustainablehappiness.it indicando i vostri dati (nome, cognome, età del vostro bambino) e riceverete successivamente tutte le indicazioni per finalizzare la partecipazione compreso il modulo - liberatoria per la tutela della privacy del minore.

Qualora il gruppo non sia stato ancora chiuso ci sarà anche la possibilità di iscrivere il bambino direttamente a Campidarte poco prima dell'inizio del laboratorio.

Non perdetevi l'appuntamento!

Descrizione BABY BIT LAB. Il laboratorio ha la finalità di avvicinare i bambini in modo molto semplice, giocoso e creativo alle vaste potenzialità che il design interattivo offre, acquisendo le prime conoscenze nell'ambito della costruzione e sperimentazione della tecnologia, dell'informatica e dell'elettrotecnica. 

Grazie all'utilizzo dell'elettronica, fin da piccoli abbiamo tutti la possibilità di concretizzare le nostre idee diventando creatori ed inventori attivi, abbattendo le barriere tra le nostre esigenze ed i prodotti che consumiamo: il design interattivo ci permette di progettare nuove modalità di interazione tra le persone ed il mondo tecnologico, unendo le semplicità dell'utilizzo degli oggetti alle funzionalità dei software, realizzando prodotti che rispondano realmente ai nostri bisogni e che arricchiscano la vita sociale e culturale dei bambini.

Il laboratorio si articolerà in tre fasi principali: dal disegno, al montaggio ed infine all'animazione di un nuovo mondo giocoso che si accende, ruota, si piega, lampeggia e fa tanto altro, secondo le nostre esigenze; prototipazione, apprendimento e divertimento assicurati!

Dove si terrà il laboratorio. Il laboratorio si svolge in occasione di NEEDI a Capidarte a SS128 KM 3, 09020 Ussana. 
Per maggiori info scrivi a laboratori@sustainablehappiness.it. 

---------
Sustainable Happiness
V. Dexart, 4 - 09126 Cagliari(Ita)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *