CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

“Nuota, pedala, corri, ricicla" campagna di sensibilizzazione al riciclo e al recupero dell'alluminio promossa da Rexam Beverage Can Italia


A Pescara dal 30 maggio al 1 giugno Rexam Beverage Can Italia, in collaborazione con CiAl e Greensharing, promuove "NUOTA, PEDALA, CORRI, RICICLA!" una campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata e il riciclo delle lattine in alluminio per bevande. L'iniziativa si svolgerà all'interno della manifestazione IRONMAN 70.3 ITALY, presso lo spazio Rexam allestito in Piazza I Maggio, e i cittadini potranno conferire lattine per bevande da riciclare, ricevere simpatici gadget e partecipare ad un gioco d'abilità per vincere una Ricicletta – bicicletta in alluminio riciclato.

Dal 30 maggio al 1 giugno in Piazza I Maggio a Pescara si svolge "NUOTA, PEDALA, CORRI, RICICLA!" la campagna di sensibilizzazione al riciclo e al recupero degli imballaggi in alluminio promossa da Rexam Beverage Can Italia assieme al CiAl, consorzio nazionale imballaggi in alluminio, e a Greensharing, no profit che promuove la sostenibilità all'interno della comunità locale attraverso eventi pubblici e progetti di responsabilità sociale d'impresa.

L'iniziativa si svolgerà all'interno di IRONMAN 70.3 ITALY, una manifestazione sportiva di livello internazionale che Pescara ospiterà per la quarta volta consecutiva, presso lo spazio Rexam allestito sulla spiaggia antistante la fontana di Cascella.

Durante la manifestazione, il pubblico potrà ammirare la scultura realizzata per l'occasione dal designer Enrico Peca con lattine in alluminio e altri materiali riciclabili e inspirata al pinpression, il famoso gioco degli anni '80, e all'alluminio, un materiale trasformabile e riciclabile all'infinito.

All'interno di appositi raccoglitori per la raccolta differenziata, collocati presso lo spazio espositivo, i visitatori potranno conferire le loro lattine usate ricevendo in cambio simpatici e utili gadget. Saranno inoltre presenti alcuni pannelli esplicativi che illustreranno i grandi vantaggi e le caratteristiche della lattina per bevande, il packaging ideale per conservare, proteggere e mantenere a lungo la temperatura ideale del prodotto e, principalmente, completamente riciclabile, al 100% e all'infinito.

Nel corso delle tre giornate, i visitatori dello stand potranno inoltre partecipare ad un gioco d'abilità che gli darà la possibilità di vincere una Ricicletta, una fantastica bicicletta in alluminio riciclato simbolo del riciclo dell'alluminio e della mobilità sostenibile. Il gioco è molto semplice e consiste nel centrare con i 3 tiri a disposizione una delle lattine che saranno posizionate ad una certa distanza dal giocatore. I concorrenti potranno partecipare al gioco una volta al mattino e una al pomeriggio per ogni giorno della manifestazione e in caso di ex aequo tra i partecipanti verrà disputata una finale domenica pomeriggio con il metodo del tiro ad oltranza. La partecipazione al gioco sarà gratuita e il vincitore verrà premiato domenica sera sul podio di IRONMAN 70.3 ITALY.
Insomma una grande iniziativa, pienamente in linea con la mission del Gruppo Rexam che conferma, così, la propria vocazione e impegno rispetto ai temi della responsabilità ambientale.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa:

Fabio Scarpone
mobile 3490864204

Andrea Cinquina
mobile 3479339425
_____________________________________________
NOTE DELL'EDITORE

About Rexam
Rexam è una delle aziende leader a livello globale nella produzione di lattine per bevande. Siamo partner di alcuni dei marchi più importanti e di successo al mondo. La nostra visione è di essere il miglior produttore di lattine per bevande al mondo.
Abbiamo 55 stabilimenti produttivi in più di 20 paesi, con circa 8.000 dipendenti. Nel 2013 le nostre vendite sono state di £3.9 miliardi. Rexam è membro del FTSE 100 e i suoi titoli ordianri sono quotati con la UK Listing Authority and trade al London Stock Exchange con il simbolo REX. Per maggiori informazioni visitate il sito www.rexam.com.

Rexam Beverage Can Italia
Qualità e innovazione dei prodotti e dei servizi alla clientela sono alla base della mission di REXAM Beverage Can Italia, da 30 anni primo produttore nazionale di lattine in alluminio per bevande. Coniugare al meglio le esigenze produttive e di mercato con i temi ambientali e dello sviluppo sostenibile è da sempre uno degli obiettivi prioritari di REXAM Italia. Per le lattine in alluminio ciò significa conciliare il loro ruolo – tanto più prezioso e insostituibile quanto più l'economia evolve e si globalizza – con la necessità e la scelta di non distruggere e non sprecare risorse ambientali preziose. Ecco perché REXAM Italia aderisce a CiAl – Consorzio nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio – che si occupa della promozione e dello sviluppo della raccolta differenziata nel nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *