CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 8 maggio 2014

IFI plaude all'approvazione del progetto di Anie Rinnovabili all'interno di Confindustria



Il Comitato IFI, associazione che rappresenta il 90% dei produttori nazionali di celle e moduli fotovoltaici, plaude all' approvazione del Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi al progetto di aggregazione del settore energie rinnovabili in Anie, la federazione nazionale che rappresenta l'industria elettronica ed elettrotecnica italiana. 


Tale progetto, da tempo in via di definizione e che ha annoverato tra i suoi promotori anche i vertici di IFI, va nell'ottica promossa dalla Commissione Pesenti di favorire l'aggregazione e la rappresentanza unitaria in Confindustria. "Con la nascita di Anie Rinnovabili - dichiara il presidente di Anie, Claudio Andrea Gemme - Anie aggregherà le aziende che lavorano per l'efficientamento del sistema energetico nazionale. 

Questa operazione ci permetterà di cogliere le potenzialità di tutte quelle nuove tecnologie che, nate sulla scia del grande sviluppo delle rinnovabili, sono oggi in realtà perfettamente integrate in un sistema bilanciato e costituiscono una ricchezza per tutto il Paese.

Per Alessandro Cremonesi, Presidente IFI, "...l' approvazione del progetto di aggregazione in Confindustria da parte del suo Presidente Giorgio Squinzi è il passaggio tanto atteso per confermare il riconoscimento di tutto il sistema industriale nazionale delle rinnovabili, quale componente primaria per investire nello sviluppo economico del Paese". prosegue Cremonesi- "il settore delle rinnovabili potrà finalmente sedere al tavolo delle decisioni da prendere sulle strategie energetiche del Paese e di definire soluzioni sostenibili e di lungo termine per la salvaguardia del settore e dell'industria nazionale".


Comitato IFI - Comitato Industrie Fotovoltaiche Italiane Il Comitato IFI nasce nel marzo 2011 e associa le principali aziende italiane produttrici di celle e moduli fotovoltaici rappresentanti quasi il 90% della produzione nazionale.
Il Comitato opera al fine di riunire le migliori eccellenze nazionali del settore fotovoltaico insieme alle quali operare per condurre l'energia solare a diventare asset competitivo e risorsa fondamentale per lo sviluppo del Paese. Libera da ogni tipo di influenza, l'associazione si propone come punto di riferimento per tutte le industrie italiane del settore.
Appartengono al Comitato IFI le seguenti realtà: AvProject, Azimut, Brandoni Solare, Cappello Group, Eclipse Italia, Energica, Energy Glass, Enipower, Eosolare, Ferrania Solis, Heliotech, Marcegaglia Buildtech, Renergies Italia, Solar Green Energy, Solsonica, Sps Istem, Sunerg Solar, Torri Solare, X Group, Vipiemme Solar, V-Energy, Waris Solar.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *