CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

Tavola rotonda: le condizioni per fare e per migliorare l’efficienza.

Roma,
Martedì 27 maggio 2014, ore 10-13

Hotel Nazionale - Piazza Montecitorio



Gli Amici della Terra presentano le proprie proposte e promuovono il confronto sulle nuove politiche, in preparazione della sesta Conferenza Nazionale per l'Efficienza Energetica.
Il recepimento della direttiva 2012/27, l'emanazione del Piano nazionale di efficienza energetica 2014-2020, i nuovi obiettivi 2030 della politica climatica europea meritano un dibattito approfondito nel nostro paese che di efficienza energetica ha, allo stesso tempo, grande esperienza e scarsa consapevolezza.
Introduzione del Presidente degli Amici della Terra Rosa Filippini; seguono le relazioni di Manrico Benelli, Raffaele Scialdoni, Monica Tommasi  sui possibili  scenari di efficienza energetica nei macrosettori.

Intervengono : Giovanni Lelli, Commissario Enea: le nuove politiche di efficienza; Alessandro Ortis, Stati generali dell'efficienza energetica: la proposta normativa "Efficienza energetica, sviluppo delle imprese e concorrenza" Marcella Pavan, AEEG: lo schema di recepimento della Direttiva 2012/27

Tavola rotonda: le condizioni per fare e per migliorare l'efficienza. Le opinioni del mondo produttivo e dei servizi. Fernando Pettorossi, CoAER; Fabrizio Iaccarino, Enel; Esther Benigni , A2A; Rosanna Fusco, Eni; Roberto Venafro, Edison; Angelo Leonelli, E.ON Italia; Fausto Ferraresi, AIRU; Vincenzo Albonico, Assistal; Guerino Loi, Tholos; Roberto Aquilini, GDF Suez.

L'ingresso è libero. Per motivi organizzativi è necessario compilare la scheda di registrazione online

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *