L’ultimo numero de La Rivista della Natura per tablet può essere scaricato, senza costi, dall’Apple Store e da Google Play. La rivista – derivata dalla versione su carta – offre grande interattività, contenuti speciali extra e… molte sorprese. Da non perdere per chi ama la natura e l’ambiente.
La Rivista della Natura è derivata dall’omonima edizione cartacea della testata, leader dal 1999, quando si chiamava ancora Parchi e Riserve. I commenti di chi ha già visto il primo numero a febbraio sono andati oltre ogni più rosea aspettativa: un prodotto di altissima qualità paragonabile alle migliori edizioni digitali internazionali.
Quando è nata l’idea della Rivista Digitale Natura si è fatta un’ elementare valutazione: abbiamo a disposizioni suoni e movimenti! Detto tutto! A partire dalla copertina che, riprendendo il medesimo soggetto della versione cartacea, si anima con un breve video: il muso di un cucciolo di ghepardo che si guarda attorno, annusando la Savana…
La App Rivista Natura prosegue con le medesime rubriche della carta, ma l’aggiunta di gallerie fotografiche di qualità, unitamente a documenti extra consente approfondimenti inaspettati. I servizi, poi, hanno trovato la giusta considerazione nella versione digitale che li espande fino a diventare quasi dei documentari video/fotografici: cosa c’è di meglio che poter godere di tantissime immagini descrittive a cui si aggiungono i video, realizzati su misura dalla redazione della Rivista della Natura, oppure acquistati dalle più serie agenzie del mondo?
Entriamo nella Rivista della Natura e a caso. Ad un tratto, compare un martin pescatore e un piccolo bottone rosso consente di udirne il canto che prosegue durante la lettura del testo.
Nella pagina successiva il Martino è colto dal teleobiettivo mentre entra nel nido: una raffica di immagini in primo piano lo fa letteralmente volare – grazie allo sfioramento del vostro dito sullo schermo del tablet – dentro al buco che ha scavato nella parete di terra.
Intanto, le rubriche proseguono e potrete visualizzare le fasi lunari da qui a fine mese. Ma, uno dei servizi più incredibili riguarda la storia del cucciolo di ghepardo e di sua mamma: le immagini che accompagnano il suggestivo testo del nostro autore e fotografo, Marco Urso, parlano ed escono dallo schermo per la loro forza e bellezza. Poi, segue l’eccezionale video di un ghepardo in caccia… dall’esito tutt’altro che scontato. A propositoqualcuno di voi sa che “verso” fa il ghepardo? La risposta non è scontata. Scopritelo.
Mentre la Rivista Digitale Natura scorre si arriva agli scatti vincitori di un importante concorso di foto subacquee di cui La Rivista della Natura è media partner: quadri più che immagini e colori “irreali”.
Arriviamo al servizio di Francesco Tomasinelli sui delfini di fiume in Amazzonia: un vero scoop, tutto da scoprire, con tante foto inedite. Oltre al video, in cui Francesco descrive quell’incontro indimenticabile, mentre i grandi mammiferi bianchi saltano fuori dalle brune acque del fiume Rio Negro.
Altri video, altre immagini, altri racconti… Non vi resta che scaricare la
App Rivista Natura dall’
Apple Store o da
Google Play. Scoprirla, oggi, non costa nulla!
L’iniziativa fa parte delle azioni che la casa editrice Edinat – Edizioni di Natura ha varato all’inizio del 2014 per offrire agli appassionati di natura e ambiente 4 diversi canali di comunicazione:
La Rivista della Natura, su carta, disponibile esclusivamente in abbonamento postale e dedicata agli appassionati della carta stampata;
La App Rivista Natura (sopra descritta);
Il Blog Rivista Natura, nato dall’esigenza di fornire informazioni quotidiane agli appassionati di natura e ambiente e di consentir loro, finalmente, scambi di corrispondenze con gli esperti autori.
AmiciNaturaShow, l’evento che si svolge il 20 e 21 settembre nel centro storico di Lecco, a pochi passi dal Lago, e che raccoglie le realtà più attente nei settori Turismo, Outdoor e Ambiente.
Ufficio Stampa Edinat – Laura Floris
La Rivista della Natura
smpr.rivistanatura@edinat.it
Tel. +39 (0) 39.92.39.108
Nessun commento:
Posta un commento