CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2014

Telecom Italia al 1° posto in Italia per la migliore comunicazione online della sostenibilita’

Il riconoscimento nella classifica Lundquist CSR Online Awards 2014 premia il sito istituzionale del Gruppo per la migliore valorizzazione online della responsabilità sociale d'impresa tra le 100 maggiori aziende nazionali

.

Milano, 30 maggio 2014 - Telecom Italia si aggiudica la prima posizione nella ricerca italiana CSR Online Awards 2014.

Condotta da Lundquist, società di consulenza strategica specializzata nella comunicazione corporate online, la classifica analizza e premia le migliori aziende per la comunicazione online della sostenibilità sulla base di sette pilastri: concretezza, esaustività, integrazione complessiva, distintività, tempestività, presentazione "user-friendly" delle informazioni e utilizzo dei Social Media.

 

Con 65,5 punti complessivi, Telecom Italia riconquista così la vetta della classifica, già ottenuta nel 2011, posizionandosi prima di Hera Group e di Snam.

Alla vittoria hanno contribuito sia il sito di Gruppo telecomitalia.com sia le diverse iniziative online volte a sensibilizzare e coinvolgere attivamente il grande pubblico sui temi della responsabilità sociale, quali il blog avoicomunicare, progetti come il Social Writing e l'App Respect, un'applicazione volta a incentivare le persone ad adottare comportamenti virtuosi per il rispetto dell'ambiente.

 

Il posizionamento di Telecom Italia conferma il ruolo del Gruppo quale abilitatore di azioni sostenibili e l'impegno a comunicare valore ed instaurare un dialogo costante e interattivo con i propri stakeholder.

Nel far questo, uno degli aspetti distintivi è l'approccio olistico. Come sostiene Marcella Logli, Direttore Corporate Social Responsibility di Telecom Italia e Segretario Generale della Fondazione Telecom Italia, "la grande sinergia tra l'esperienza tecnologica del Gruppo e il valore sociale della Fondazione è la chiave vincente per far sì che l'innovazione diventi abilitatore di nuove opportunità, strumento al servizio dello sviluppo economico, delle idee e della cultura del Paese."

 

Giunta alla sua sesta edizione, la ricerca si basa su un protocollo di valutazione elaborato con il coinvolgimento di 350 esperti di CSR in 44 Paesi. Accanto alla classifica italiana, si compone anche di altre analisi nazionali (quali Germania, Paesi Nordici, Svizzera) e di una classifica a livello europeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *