CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 8 maggio 2014

Axis Communications diventa Corporate Golden Donors del FAI e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità 2013


Axis Communications, azienda leader nella videosorveglianza di rete, è diventata Corporate Golden Donor del FAI, il Fondo per l'Ambiente Italiano.
Una collaborazione prestigiosa che la Società Svedese, fondata nel 1984, ha fortemente voluto per poter festeggiare nel modo migliore i propri 30 anni di attività sul mercato;  un ulteriore importante riconoscimento ad un modo di fare impresa da sempre all'insegna dell'impegno per uno sviluppo sostenibile e attento all'ambiente.
Axis ha deciso di sostenere le iniziative del FAI impegnandosi concretamente nella difesa del patrimonio artistico e culturale italiano, prendendosi cura in particolare di una delle residenze più belle e apprezzate dal pubblico: Villa del Balbianello, dimora del Lago di Como tra le più belle e romantiche.
Axis ha aderito al programma Corporate Golden Donor e ha donato 35 telecamere e relativi accessori che a breve saranno installate nell'area dove sorge la villa, su un incantevole promontorio boscoso, sull'estrema punta del Dosso di Lavedo, che si immerge nelle acque del lago formando una piccola penisola. I prodotti Axis "sorveglieranno" sia gli splendidi interni, tra cui la Biblioteca e la Sala dei Primitivi, che gli esterni della Villa.
In particolare la Loggia, autentica meraviglia del Balbianello, che da oltre due secoli offre ai visitatori una straordinaria vista sul lago e l'incantevole Giardino, un curatissimo viale che conduce dal sagrato della piccola Chiesa, raggiungibile dal porticciolo o da un elegante imbarcadero, fino alla sommità del promontorio.
In questi stessi giorni Axis ha pubblicato il proprio Bilancio di Sostenibilità 2013, documento che descrive l'ottimo lavoro svolto dall'azienda in ambito di responsabilità ambientale, condotta aziendale e responsabilità sociale.
Il rapporto di Sostenibilità può essere scaricato dal sito: 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *