TUTTI INSIEME PER L'AMBIENTE ALLA GALLERIA AUCHAN DI CESANO BOSCONE
Da oggi e fino al 25 maggio due settimane green dedicate all'ambiente nella Galleria Auchan di Cesano Boscone
Parte oggi l'evento "Vivi in Eco - Tutti insieme per l'ambiente", organizzato presso la Galleria Auchan di Cesano Boscone dal 9 al 25 maggio 2014: un'iniziativa rivolta al mondo del green e dell'ecosostenibilità che prevede più di due settimane dedicate all'ambiente con l'esposizione di prodotti a km 0, green economy domestica, abbigliamento e cosmesi naturale.
Si tratta di un evento che precede e accompagna la manifestazione "Festambiente" organizzata da Cesano Boscone, uno dei più virtuosi comuni italiani in termini di riciclo dei rifiuti solidi urbani, e realizzata in collaborazione e comarketing con piccole e grandi aziende del settore.
L'evento, allestito utilizzando esclusivamente cartone e materiale riciclabile ed ecosostenibile, prevede nei fine settimana incontri informativi e workshop pratici, nonché laboratori sull'utilizzo di materiali riciclati e di risulta. Ampio spazio sarà dedicato anche ai bambini che, attraverso laboratori green e animazione, sotto la guida di personale specializzato, impareranno a realizzare piccoli oggetti con materiale riciclato e riciclabile, come PET, carta e materiali di risulta in generale.
Il coinvolgimento dei piccoli si estenderà anche alle scuole primarie di Cesano Boscone, dove gli alunni riceveranno una sagoma in cartone a forma di fiore da decorare e personalizzare utilizzando materiali di riciclo e colori atossici. Le sagome, firmate dai piccoli autori, saranno poi ritirate e portate in galleria, dove l'ultimo sabato dell'evento saranno consegnate alle madri, invitate tramite un apposito cupon ad un happening durante il quale madri e figli riceveranno un gadget ecosostenibile a ricordo della giornata.
Per tutta la durata dell'evento, verranno esposti e venduti alcuni articoli green in appositi corner allestiti all'interno dei punti vendita, mentre nell'area food tutti i clienti potranno degustare i "menù verdi", ovvero menù studiati per l'occasione a base di ingredienti biologici e naturali e/o di colore verde.
I primi sette giorni dell'evento, dal 9 al 15 maggio, saranno riservati al mondo dei prodotti a km 0 e a quelli biologici. Nell'area dedicata all'evento verrà organizzata l'esposizione e la degustazione di prodotti tipici locali e, nel fine settimana, incontri informativi e workshop pratici sui prodotti a km 0, "a filiera corta" e sui prodotti biologici. Sarà inoltre presente un piccolo settore riservato al garden, con particolare focus sulla coltivazione di piccoli orti domestici.
Nessun commento:
Posta un commento