CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 3 marzo 2014

Sacom: perfezionata la costituzione della Joint Venture con RON Transatlantic Holdings, volta alla conquista del mercato USA

 

 

Sacom: perfezionata la costituzione della Joint Venture con RON Transatlantic Holdings, volta alla conquista del mercato USA

 

 

Larino (CB), 03 marzo 2014 – Sacom, società quotata sul mercato AIM Italia produttrice e distributrice di prodotti per la nutrizione e la cura delle piante (di seguito “Sacom” o “Società”), informa che nella giornata di ieri, nell’ambito del processo di internazionalizazzione in atto e in esecuzione del Consulting Service Agreement (di seguito “CSA”) firmato il 21 ottobre 2013 (cfr. comunicato stampa del 25 ottobre 2013) con RON Transatlantic Holdings (di seguito “TH”), è stata costituita la Joint Venture, TSacom USA (di seguito “TSacom”), volta alla commercializzazione dei prodotti Sacom negli USA, con focus primario su Midwest, California, Florida e Texas.

 

TSacom, partecipata al 55% da Sacom e al 45% da Transacom Llc (veicolo controllato da TH) consentirà, già nel corso del 2014, l’avvio della distribuzione dei prodotti Sacom sul mercato americano, tra i principali mercati di fruizione di fertilizzanti al mondo.

 

L’attività propedeutica alla odierna costituzione di TSacom, avviata ad ottobre con la sottoscrizione del CSA, ha permesso a Sacom la definizione dei trials per la referenzazione dei prodotti (University of California Davies, North Carolina State, University of Nebraska) oltre all’avvio di parteship commerciali per la distribuzione dei medesimi.

 

I feed back positivi ricevuti dal mercato, hanno spinto Sacom e TH ad accelerare la costituzione di TSacom con l’obiettivo di iniziare a generare revenues già nel corso del 2014, a seguito dell’ottenimento delle relative autorizzazioni necessarie per la distribuzione dei prodotti.

 

La costituzione della Joint Venture con Sacom – dichiara Lorenzo Roccia, Presidente e Amministratore Delegato di Transatlantic – consente alla nostra holding di diversificare ulteriormente i settori presidiati, di rafforzare l’accreditamento sul territorio e di sfruttare la notevole valenza strategica del mercato americano dei biofertilizzanti che costituirà un ottimo bacino per la distribuzione dei prodotti Sacom

caratterizzati da elevati standard di qualità. Ci aspettiamo di avviare la distribuzione nei prossimi mesi con la certezza, già nel breve periodo, di conseguire risultati soddisfacenti grazie alla introduzione nel territorio americano di fertilizzanti speciali frutto della ricerca italiana ”.

 

Sono certo – dichiara Gianluigi Torzi, Amministratore Delegato della Società – che la vastissima esperienza accumulata dal nostro partner e la sua consolidata presenza sul territorio costituiscano un mix vincente sia sul fronte della distribuzione che su quello della politica di prodotto. Non ci aspettavamo che l’opportunità di iniziare la distribuzione dei nostri prodotti sul nuovo mercato si concretizzasse in tempi brevi, a testimonianza dell’ottima partenza 2014. La politica che intendiamo portare avanti con il nostro partner privilegerà i prodotti speciali vale a dire ad alto contenuto tecnologico da impiegare nel settore della nutrizione e della protezione naturale delle piante”.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *