"Progetto Clima" Carrefour: Compagnia Italiana Sali di Porto Viro, Rovigo,
tra le 7 finaliste grazie a un innovativo progetto di sostenibilità
Il vincitore assoluto verrà valutato da una giuria di esperti il prossimo 14 ottobre a Milano
Milano, 13 ottobre 2015 – Compagnia Italiana Sali di Porto Viro, Rovigo, attiva nella lavorazione del sale marino è tra le 7 aziende italiane selezionate che si sono distinte, tra 651 fornitori Carrefour, per importanti progetti di sostenibilità.
Carrefour, nell'ambito del "Grande Sfida dei Fornitori per il Clima", con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela dell'Ambiente e del Mare, ha dato la possibilità alle aziende fornitrici di presentare progetti, investimenti e innovazioni a livello di sostenibilità ambientale. Fedabo, società leader nella consulenza per l'energia, ne ha approfonditamente vagliato l'efficacia e la portata innovativa dei progetti in rapporto ai settori di appartenenza e ha stilato una classifica delle 7 aziende più virtuose.
Compagnia Italiana Sali, con sede a Porto Viro – Rovigo – dal novembre 2013 ha avviato il progetto "CIS4EARTH" che consiste in un nuovo impianto di essiccamento a letto fluido con ottimizzazione del controllo termico, trasporto pneumatico del sale essiccato, riduzione delle emissione polveri in atmosfera e riduzione dei consumi energetici.
Per Grégoire Kaufman - Commercial & Marketing Director Carrefour Italia - "Già dal 2011 Carrefour mette a disposizione dei fornitori a marchio proprio un sistema di autovalutazione delle politiche di CSR in un'ottica di massima riduzione dell'impatto ambientale. Le buone pratiche legate alla sostenibilità hanno da sempre coinvolto tutto il Gruppo nella continua ricerca della massima efficienza con la minor influenza ambientale. Data l'importanza che il Gruppo Carrefour attribuisce da sempre alle tematiche green, abbiamo deciso di valorizzare tutte quelle aziende nostre fornitrici che mettono in campo impegni e investimenti concreti per poter dare un futuro al nostro Pianeta"
Nessun commento:
Posta un commento