CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

I nuovi amori di Roberto Farnesi: cibi biologici e scooter elettrico



LA VITA A IMPATTO ZERO DI ROBERTO FARNESI:
DALLA STEAK HOUSE CON PRODOTTI BIOLOGICI E A CHILOMETRO ZERO ALLO SCOOTER ELETTRICO PER MUOVERSI SENZA INQUINARE

L'attore più amato tra le fan de "Le Tre Rose di Eva", tra un progetto cinematografico e la costante presenza televisiva, si divide tra la steak house a due passi dal Parco di San Rossore e la città di Pisa, spostandosi non più a bordo della sua Harley-Davidson ma in sella al suo nuovo scooter 100% elettrico e Made in Italy Askoll, primo produttore e distributore di una gamma di veicoli elettrici per la mobilità.

Attore e ristoratore, Roberto Farnesi ci racconta le sue passioni.
"Ho cominciato a lavorare come attore in film e serie tv nel lontano 1994, e da tre anni sono impegnato anche nell'attività di ristoratore de "Il Ristoro – La Bottega del Parco", un vero e proprio angolo di piaceri per il palato a due passi dal Parco San Rossore di Pisa. Questa nuova esperienza mi permette di dilettarmi tra prodotti biologici, come miele, vino, gelato e pinoli, e grigliate a base di bistecche fiorentine e mucco pisano, tra i piatti forti del locale che gestisco insieme al mio socio Fabio Armani. "

Il Ristoro – La Bottega del Parco, una steak house per raccontare un territorio e i suoi prodotti.
"Si proprio così, il nostro obiettivo principale rimane quello di offrire prodotti di grande qualità e tipicità, legati al territorio e in special modo al Parco, preparati secondo criteri biologici e naturali, lavorati artigianalmente e con cura. Il nostro ristorante vuole essere un luogo dove creare momenti di convivialità e, perché no, incontrare anche le mie fan, ma soprattutto dove servire prodotti esclusivamente a chilometro zero, provenienti da culture e allevamenti sostenibili e a filiera corta."

Una vita all'insegna della sostenibilità, anche nelle scelte legate alla mobilità.
"Per motivi di lavoro, viaggio spesso tra Firenze, Roma e Milano. Ritorno sempre con piacere a Pisa. Sono anche un appassionato di motociclette, soprattutto di Harley Davidson. Da qualche tempo, però, grazie ad Askoll, ho scoperto un nuovo modo di spostarmi in maniera eco-friendly, in linea con la mia vocazione e il mio nuovo stile di vita più sostenibile. Adesso mi piace viaggiare in sella a uno scooter elettrico e made in Italy Askoll, l'eS1. Solitamente lo utilizzo per venire qui al ristorante, e tante volte alcuni clienti si sono dimostrati molto incuriositi da questo mio nuovo veicolo."

La passione per la moto lega la sua vita reale ai ruoli sul piccolo e grande schermo.
"Si è vero, in numerose serie tv ho recitato a bordo di scooter e moto e se dovessi immaginare quale personaggio sarebbe più adatto per muoversi a bordo del mio scooter elettrico penserei al protagonista de "Le Tre Rose di Eva", Alessandro Monforte, anche lui vicino alle tematiche ambientali in quanto vignaiolo."

I vantaggi dell'elettrico. Divertimento e comodità assicurata.
"Lo scooter elettrico è perfetto per spostarsi in città e per venire qui al ristorante. Guidarlo è davvero divertente, perché altamente silenzioso e davvero maneggevole. Questo motorino ecofriendly mi regala un senso di libertà e mi ricorda la mia gioventù a bordo del "Ciao" e soprattutto mi permette di muovervi senza inquinare l'ambiente. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo di questo scooter è davvero ottimo. "

I prossimi impegni, tra i pericoli della rete e gli intrighi di Villaba.
"Al Giffoni Film Festival di quest'anno ho presentato Infranet, un lungometraggio sul cyberbullismo di cui ho scritto il soggetto, nel quale recito e per cui mi occuperò della promozione. Inoltre, visto il successo avuto anche in Rete, la produzione sta decidendo se proseguire con la quarta serie della fiction che mi ha visto protagonista con Anna Safroncik nei panni di Aurora Taviani Gori tra le vigne di Primaluce e Villalba."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *