CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2015

Secondo Rapporto Osservatorio Eco-Media, a Roma il 27 novembre



Osservatorio Eco-Media | 27 novembre 2015


L'ambiente è presente nell'agenda mediale, politica ed economica?
Se ne discuterà a Roma il 27 novembre, presso la sede di Lumsa, all'interno del Forum promosso da Pentapolis Onlus, dal titolo "Ambiente tra informazione ed economia", in cui verranno presentati i risultati del 2° Rapporto dell'Osservatorio Eco-Media, nato con l'obiettivo di monitorare annualmente i flussi dell'informazione relativa alle tematiche green e di sostenibilità.

Il Comitato Scientifico, che ha il compito di indirizzo e supervisione, è composto da personalità di chiara fama: Marco Frey (Fondazione Global Compact Italia), Walter Ganapini (Agenzia Europea per l'Ambiente), Carlo Maria Medaglia (Ministero dell' Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare), Alfonso Pecoraro Scanio (Fondazione UniVerde), Mario Salomone (Federazione Italiana Media Ambientali), Paola Spadari (Ordine dei Giornalisti del Lazio).

La Consulta d'Indirizzo, con l'obiettivo di disegnare le linee strategiche, vede al suo interno: Alfonso Cauteruccio (Greenaccord), Gennaro Iasevoli (Lumsa), Stefano Mosti (Osservatorio di Pavia).

 "Vogliamo stimolare i grandi editori del sistema mainstream – afferma Massimiliano Pontillo - a darne lo spazio e la continuità che meritano, incentivando una filiera produttiva di settore a impatto zero".

Il progetto si avvale dell'adesione del Presidente della Repubblica; del partenariato con Lumsa e Osservatorio di Pavia; della collaborazione con la Federazione Nazionale della Stampa Italiana e con l'Ordine dei Giornalisti; del patrocinio di Commissione Europea, Ministero dell'Ambiente, Ispra; della partecipazione di Csr Manager Network, Federazione Italiana Media Ambientali, Fondazione Global Compact Italia, Fondazione UniVerde, Greenaccord; del sostegno di Novamont e Rio Mare; del contributo di Terna, Tetra Pak e Toyota; partner media Eco in Città; partner tecnico Arti Grafiche Boccia.

>> Leggi di più


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *