CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

Bioedilizia: un Open Day GF e NA il 17 ottobre

Progettiamo Insieme

Evento del Gruppo Forest in collaborazione con Nordlys Arkitektur


Negli ultimi anni sono sempre più numerose le persone che, in procinto di costruire una nuova abitazione, ricorrono alla bioedilizia con tutte le sue soluzioni innovative e caratterizzate dal basso impatto ambientale.

Se anche voi siete in questa fase e siete in cerca di competenti professionisti del settore a cui affidare la progettazione e realizzazione della vostra casa, potrebbe interessarvi partecipare ad un interessante evento che si terrà il 17 ottobre 2015 a Castel Madama, presso la sede del Gruppo Forest, azienda leader nel settore e assoluto punto di riferimento in centro Italia, in collaborazione con i professionisti di Nordlys Arkitektur.

L'evento Progettiamo Insieme è un'intera giornata dedicata al campo della progettazione e della bioedilizia.

Tutti coloro che prenderanno parte all'evento Progettiamo Insieme potranno approfittare di una prima consulenza architettonica gratuita in modo da creare le basi su cui iniziare a sviluppare il proprio progetto. Si avrà la possibilità di interagire con gli architetti dello studio Nordlys Arkitektur, giovani esperti del settore che in pochi anni sono riusciti ad affermarsi grazie alla loro idea di una architettura semplice, funzionale e, naturalmente, green.

Nello specifico, Michela Benignetti si occuperà delle problematiche relative al restauro, Federica Mares della costruzione con delle strutture in legno, Gildo Incitti dell'interior design, Livia Gangarossa del lighting e Federica Paolucci del risparmio energetico. Tutti aspetti indispensabili e su cui è fondamentale soffermarsi durante la fase di progettazione sia in caso di restauro che di costruzione di un nuovo edificio.

Con questo evento il Gruppo Forest conferma il proprio impegno nell'ambito della bioedilizia e nella divulgazione di informazioni utili per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e desidera progettare e costruire una casa che risponda a determinati requisiti in termini di efficienza e sostenibilità.

Di seguito ecco il programma dell'evento Progettiamo Insieme:


ore 10:00 – accoglienza
ore 10:30 – Focus su "Bioedilizia e Gruppo Forest"
ore 11:00 – Focus su "Corretta Progettazione"
Ore 12:00 – consulenze dedicate
Ore 13:00 – rinfresco.

Per maggiori informazioni: www.gruppoforest.it/17-ottobre-progettiamo-insieme/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *