CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

Rho sempre più green con cinque nuove postazioni del car sharing elettrico E-Vai

Cinque nuove postazioni si aggiungono ai due punti già attivi nei pressi di Expo del servizio di mobilità condivisa integrato con il trasporto ferroviario

 
Milano, 20 ottobre 2015 – Rho sempre più green grazie al car sharing elettrico E-Vai, servizio di mobilità condivisa su auto elettriche integrato al trasporto ferroviario che da oggi inaugura in città cinque nuove postazioni, che si aggiungono ai due punti già attivi presso il polo di Rho Fiera, nelle vicinanze di Expo Milano 2015

Le nuove postazioni permetteranno a cittadini e ai visitatori diretti all'esposizione universale e agli eventi fieristici di spostarsi sempre più liberamente e raggiungere con facilità i punti d'interesse in modo veloce, comodo e green.

Le nuove postazioni E-Vai a Rho sono collocate in punti nevralgici della città: in Piazza della Libertà, vicino alla stazione ferroviaria; in Corso Europa, nei pressi dell'ospedale cittadino; in Via Luigi Capuana, presso Rho Center/Esselunga; in Via Settembrini (fraz. Passirana), nei pressi dell'ospedale Casati. E una nuova postazione in Via Risorgimento, nei pressi di Expo, offrirà un punto di appoggio in più per chi vuole raggiungere l'esposizione universale in auto. 

I nuovi punti si aggiungono alle due postazioni situate rispettivamente a Porta Est del polo di Rho Fiera, a pochi passi dalla passerella diretta all'ingresso Fiorenza di Expo, dotata di due colonnine di ricarica veloce per i veicoli elettrici, e a Porta Sud.

Con le nuove postazioni a Rho si estende in Lombardia la rete green di E-Vai, che già conta più di 80 punti in più di 30 località in tutta la regione. Fra gli altri, anche gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa, Orio al Serio, oltre a diverse città dell'hinterland milanese e la città di Milano, dove il servizio è presente presso le principali stazioni ferroviarie.

All'inaugurazione a Rho hanno partecipato l'Assessore a Ecologia, ambiente e mobilità, Verde pubblico e arredo urbano, Gianluigi Forloni, e il responsabile sviluppo rete di E-Vai, Giovanni Alberio.

"L'avvio del car sharing elettrico E-Vai - ha dichiarato l'assessore Gianluigi Forloni – va a completare l'offerta di mobilità sostenibile presente a Rho. Il car sharing elettrico enfatizza le ricadute positive in termini di sostenibilità ambientale ed energetica. Riteniamo che sempre di più occorra propendere per la diminuzione di auto e conseguentemente del traffico nelle nostre strade per un miglioramento reale della qualità della nostra vita."

"Con le nuove postazioni a Rho aggiungiamo un altro tassello al nostro progetto di mobilità sostenibile – ha sottolineato Giovanni Alberio di E-Vai – che diffonde una cultura che guarda all'auto come a un servizio e non più un bene di proprietà. Le postazioni E-Vai, situate nei pressi di stazioni, aeroporti, centri di interesse come, in questo caso, il polo di Rho Fiera, intercettano numerosissimi utenti e propongono loro un nuovo modo di rispondere alle esigenze di mobilità, da usare in caso di effettivo bisogno, a costi ridotti, senza inquinare."




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *