CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

ETA, arriva sul mercato lo strumento di diagnosi e prognosi energetica (VIDEO) +

Nato dall'alleanza di Acotel Net con Bartucci, da oggi il nuovo sistema cloud che risponde agli obblighi normativi del D. lgs. 102/2014, è disponibile per tutti.


Verona, 16 ottobre 2015 – Dopo il grande successo riscosso alla presentazione romana dello scorso settembre, da oggi ETA è disponibile sul mercato (tutte le informazioni sono reperibili al link: www.acotelnet.com/energy/eta)

L'ufficializzazione è arrivata ieri, durante il workshop dedicato allo Smart Energy Expo di Verona: "ETA (Energy Track & Audit: La diagnosi energetica a portata di mano". 

Questo strumento cloud è utile per ottemperare agli obblighi del nuovo provvedimento normativo (D.lgs. 102/2014) che prevedono per le grandi aziende e le imprese a forte consumo di energia una diagnosi energetica sui propri siti produttivi e/o edifici entro il prossimo 5 dicembre 2015 e supporta le aziende più virtuose interessate a migliorare la propria efficienza energetica.

Nato dall'esperienza di Acotel Net, Business Unit di Acotel Group S.p.A. che offre soluzioni e servizi per il risparmio energetico, e Bartucci S.p.A., società attiva da anni nel settore dell'efficienza energetica industriale, il nuovo software a supporto della diagnosi energetica rappresenta una soluzione efficace, affidabile e innovativa: un'interfaccia web semplice e intuitiva consente infatti all'utente di pervenire ad una valutazione quali/quantitativa puntuale dell'utilizzo dell'energia presso il proprio impianto o edificio. 

Seguendo le istruzioni per la compilazione, si ottiene l'evidenza dei centri di costo più significativi del proprio impianto, indicazione sugli eventuali sprechi e le concrete opportunità di miglioramento. Infatti, ETA offre oltre alla diagnosi energetica anche la "prognosi", ovvero l'indicazione delle soluzioni da adottare per ottimizzare i propri consumi energetici. Quattro sono le versioni disponibili: ETA self service, ETA con supporto, ETA assistita con validazione e ETA chiavi in mano.

Secondo Claudio Carnevale, Presidente e Amministratore Delegato di Acotel Group, "ETA è il frutto di esperienza e competenza e serve a capire i consumi e adottare comportamenti idonei per ottimizzarli: il tutto attraverso un sistema cloud. Nasce così uno strumento unico che garantisce le informazioni necessarie per un reale risparmio energetico. La diagnosi è infatti solo il primo passo di un percorso virtuoso di efficientamento energetico, nel quale Acotel e Bartucci sono in grado di affiancarsi alle aziende con soluzioni innovative: non si tratta infatti solo di comprendere la propria bolletta, ma anche di agire concretamente per renderla più conveniente". 
 
"Uno strumento a supporto di EGE, Energy manager e società specializzate che vogliono realizzare la diagnosi energetica, questo è ETA per noi – commenta Giovanni Bartucci, Amministratore Delegato Bartucci S.p.A. - Mettiamo il nostro know how a disposizione degli operatori del settore per aiutarli a risparmiare tempo e denaro, e lo facciamo in maniera innovativa grazie all'esperienza di Acotel".

Per maggiori informazioni su ETA: www.acotelnet.com/energy/eta


COS'E' LA DIAGNOSI ENERGETICA?
L'Audit o Diagnosi energetica è una valutazione precisa circa l'utilizzo dell'energia presso un impianto o un edificio. Nel report di diagnosi vengono indicati i progetti di efficienza energetica applicabili allo specifico sito. La diagnosi è il primo passo per intraprendere un processo virtuoso di efficientamento energetico. Ma questo processo non è solo utile a rispettare le prescrizioni normative: i benefici che conseguono alla diagnosi per un'impresa di qualsiasi dimensioni portano infatti un risparmio energetico che si traduce in un sensibile abbattimento dei costi in bolletta. E in un minore impatto ambientale.


VIDEO: Clicca su link per scaricare le immagini di copertura del workshop dedicato a ETA allo Smart Energy Expo di Verona e le interviste a Claudio Carnevale Presidente e Amministratore Delegato di Acotel Group e Giovanni Bartucci, Amministratore Delegato Bartucci S.p.A.

MATERIALE: Clicca su link per scaricare Company profile di Acotel Group S.p.A. e Bartucci S.p.A.; biografia di Claudio Carnevale Presidente e Amministratore Delegato di Acotel Group, e di Giovanni Bartucci, Amministratore Delegato Bartucci S.p.A.; foto di Claudio Carnevale Presidente e Amministratore Delegato di Acotel Group e Giovanni Bartucci, Amministratore Delegato Bartucci S.p.A.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *