CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 30 ottobre 2015

Il Brunello "green" di le Macioche si aggiudica i 5 grappoli Bibenda 2016

IL BRUNELLO 2010 LE MACIOCHE SI AGGIUDICA I 5 GRAPPOLI DI BIBENDA 2016 

L'ultima edizione della guida sul vino più venduta al mondo premia l'azienda di Montalcino con il massimo punteggio

Si tratta di un importante riconoscimento per Le Macioche, che premia l'eccellenza della produzione, l'impegno e il percorso di crescita intrapreso dalla nuova proprietà, che ha acquisito l'azienda a settembre 2014, dando vita a un importate processo di innovazione, nel rispetto della tradizione.

"E' per noi una grande soddisfazione ricevere i 5 grappoli di Bibenda 2016", ha affermato Stefano Brunetto, che insieme a Massimo Bronzato e Riccardo Caliari, rappresenta la nuova proprietà. "E' la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione, con l'obiettivo di continuare a produrre un vino di altissima qualità che rispecchi il territorio d'origine, arricchendolo al tempo stesso del nostro entusiasmo e della nostra propensione all'innovazione". 

L'azienda ha avviato un'importante azione di restyling con la creazione di un nuovo logo e di una nuova etichetta e al tempo stesso è stato intensificato il percorso di sostenibilità – di fatto già in atto - per arrivare in breve alla certificazione biologica

Oggi l'azienda vanta un approccio "green" per tutte le fasi di lavorazione: dal calcolo dell'impronta ambientale (Carbon Footprint e Water Footprint) all'uso di bottiglie in vetro riciclato al 95%, dai cartoni da imballaggio a fustella unica ai bancali ecosostenibili, in materiale riciclato e pressato.   

Bibenda – la prestigiosa guida curata dalla FIS - Fondazione Italiana Sommelier - si conferma un punto di riferimento per professionisti e semplici wine lover.
La premiazione dei vini avverrà ufficialmente Sabato 21 Novembre 2015, a Roma, nella consueta cornice dell'Hotel Rome Cavalieri.

Per maggiori informazioni su LE MACIOCHE, visitare il sito www.lemacioche.it


BRUNELLO DI MONTALCINO 2010
Denominazione: D.O.C.G.
Note sensoriali: da un'annata perfetta non poteva che nascere un vino perfetto. Di uno splendido rosso rubino con riflessi granata, questo Brunello racchiude profumi intensi e speziati, tannini fitti e sinuosi con un finale lunghissimo. La sintesi perfetta di potenza ed eleganza.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *