CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

Expo Milano: focus sulle energie rinnovabili al padiglione Ungheria

Partendo dal tema della partecipazione a Expo Milano 2015, “Dalla fonte più pura” il 7 e l'8 ottobre al padiglione ungherese di Expo Milano si parlerà dell'industria delle energie rinnovabili e di innovazione sostenibile.

Il governo ungherese ha stabilito investimenti consistenti fino al 2020 sul tema delle energie rinnovabili: in accordo con le direttive dell'Unione Europea, il Paese Magiaro punta a un utilizzo del 14,65% di rinnovabili sul totale delle fonti. Biomasse, solare, eolico, idroelettrico e geotermico sono le principali aree su cui il governo ha concentrato una strategia di lungo termine che comprende la costituzione del "Green economy development program" e la stesura della "National strategy of energetic in facilities".

Tradizione, ma anche ricerca, sviluppo del prodotto e attività innovative ad alto contenuto tecnologico sono le direttrici di sviluppo del comparto che presenta un grande potenziale per la cooperazione internazionale.

7 ottobreIl 7 ottobre al padiglione ungherese alle ore 15.30 si terrà la conferenza organizzata da HIPA, l’Agenzia ungherese di promozione degli investimenti. Al centro dell'incontro, il focus sul contesto economico ungherese e la presentazione di concreti progetti di investimento nei settori delle energie rinnovabili, innovazioni sostenibili e turismo sanitario. Saranno riportate esperienze e progetti di 2500 imprese italiane già operanti in Ungheria. Tra i relatori, Judit Timaffy il Console Generale Ungherese di Milano.

8 ottobreI temi principali di Expo Milano sono la sana alimentazione, la nutrizione, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Nell’'ambito di questa tematica il Ministero dell' Economia ungherese organizza la conferenza “Energia rinnovabile” che si terrà l’8 ottobre alle ore 11.00 . Il programma del convegno comprende una panoramica sullo sviluppo delle energie rinnovabili e della sicurezza energetica, con sezioni dedicate a:  geotermia, pompa di calore, biomasse, biocarburanti e elettromobilità. Tra i relatori Béla Glattfelder  Segretario di Stato, Dr. Martina Makai Sottosegretario di Stato, Judit Timaffy Console Generale Ungherese di Milano.

Qui descrizione e programma completo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *