CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 31 ottobre 2015

I migliori marchi ecobio di cosmesi in Italia.

Il mercato dell’ecobio e una realtà un continua ascesa, un fenomeno che di certo non si può ignorare. All’interno di questo mercato, un comparto che sembra trainante dopo quello alimentare, è quello della bellezza e della cosmetica.


Sono sempre di più le donne italiane che scelgono la bellezza green, sempre più attente agli ingredienti contenuti nei propri prodotti beauty, sempre più abituate a leggere etichette, inci ed ad informarsi su internet attraverso blog di makeup e canali Youtube. Soprattutto sempre meno disposte a farsi prendere in giro dalla pubblicità che spesso spaccia per naturale, ciò che invece tanto naturale non è. Ma quali sono in Italia attualmente i marchi più amati da chi ama la bellezza naturale?

Un marchio che sicuramente si è fatto notare fin da subito creando un pubblico di fedelissime, questo è sicuramente Neve Cosmetics. Neve Cosmetics produce principalmente trucco minerale senza sostanze dannose per la nostra pelle e vegan. L’ampio catalogo Neve comprende proprio tutto quello che può servire a livello di trucco. Dai fondotinta ai pennelli, dagli ombretti in cialda alle creme viso.

Un marchio invece che ha cominciato in sordina guadagnandosi da subito il rispetto delle appassionate di biocosmetica è Purobio. Un marchio Piemontese che si è fatto soprattutto notare grazie al suo fondotinta “Sublime” e che pian piano continua ad aggiungere prodotti ancora non vastissimo catalogo. Recentemente non a caso hanno fatto la comparsa nel catalogo Purobio anche i primi pennelli da make up.


Infine un altro brand che merita di essere segnalato è la Bioearth. Questa azienda produce trattamenti per la skin routine e va elogiata per la grande ricerca svolta sugli ingredienti e sulla sensibilità verso quelle che sono le esigenze di un po’ tutti i tipi di pelle. Non a caso una delle sua linee di punta è quella alla bava di lumaca bio, un elemento prezioso ed in grado di contrastare le rughe, cicatrici e macchie della pelle. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *