CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2015

3M promotore con l’American Chamber of Commerce in Italy per la presentazione dello studio sulle tecnologie sostenibili come opportunità di crescita e occupazione



Milano, 6 ottobre 2015 – 3M, è una delle dodici aziende multinazionali ad aver contribuito alla realizzazione dello studio “Sustainable Tecnologies: An opportunity to boost growth and enhance competitiveness”, sviluppato grazie al coordinamento scientifico di Accenture.

Lo studio verrà presentato in occasione dell’omonimo convegno organizzato dall’American Chamber of Commerce in Italy che si terrà a Milano presso Palazzo Giureconsulti in piazza dei Mercanti 2 alle ore 9.30. 

Tale studio presenta le tecnologie e soluzioni innovative già disponibili e affronta il tema della sostenibilità non solo come importante strumento di protezione dell’ambiente da parte di aziende e governi, ma anche come concreta opportunità per stimolare la crescita economica e rilanciare la competitività.

Le Sustainable Technologies svolgono un ruolo cruciale per affrontare le sfide generate dall’aumento dei consumi delle materie prime, gli effetti di esternalità negative e contribuiscono inoltre ad aiutare i governi e le aziende a migliorare l'uso di risorse limitate e gestire i costi crescenti di fornitura di prodotti e servizi ai cittadini e ai clienti. Secondo l’International Energy Agency (IEA) l'utilizzo integrato delle tecnologie esistenti permetterebbe di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili importati o da risorse interne limitate, migliorando l'efficienza energetica e riducendo le emissioni nei settori dell'industria, dei trasporti e delle costruzioni. 

Ciò consentirebbe di ridurre la crescente domanda di energia, diminuire le importazioni, rafforzare le economie nazionali e, nel corso del tempo, ridurre drasticamente i gas serra, elementi di competitività fondamentali per un paese come l’Italia che importa il 76,9% del proprio fabbisogno energetico.

«In 3M la ricerca e l’innovazione sono alla base del progresso scientifico ed economico – ha dichiarato Maurizio Botta, Presidente e Amministratore Delegato di 3M Italia. La Scienza 3M, applicata alla vita, si evidenzia attraverso la tecnologie sostenibili che interessano materiali, prodotti e creano valore per i clienti, siano essi imprese o consumatori finali. Oggi la sostenibilità per noi non è un semplice obiettivo aziendale, ma è inserita in modo imprescindibile in tutte le nostre attività, dalla progettazione al prodotto finito». 


3M
3M traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni. Con un fatturato di 32 miliardi di dollari USA e oltre 90.000 dipendenti, opera al servizio dei clienti in 200 paesi del mondo. Le categorie di eccellenza in cui opera 3M sono salute, automotive, oil&gas, trasporti, consumo, grafica, design, elettronica, energia, industria, sicurezza, telecomunicazioni.
In Italia 3M ha una presenza consolidata in più di 50 anni di attività, circa 1000 collaboratori, un fatturato di oltre 455 milioni di euro ed una vastissima gamma di soluzioni tecnologiche
I più elevati standard di sostenibilità caratterizzano la sede di Pioltello (Milano) ed una sede a Roma, tre unità produttive ed un centro di distribuzione.
Per maggiori informazioni visita il sito www.3Mitalia.it, segui 3M su Twitter @3Mitalia e unisciti alle conversazioni utilizzando #LifeWith3M.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *