CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 22 ottobre 2015

FederFauna: Sicurezza Cittadini e' priorita', Stop all'ecoterrorismo!

Ieri in Veneto l'ennesimo caso di ecoterrorismo: questa volta gli animalisti hanno preso di mira  un allevatore di Salzano, titolare di una ditta che commercia carne, imbrattandogli la casa dove vive con la sua famiglia e diffondendo un volantino (anche su Facebook) che incita alla violenza nei suoi confronti, con tanto di suoi recapiti, compresi numeri di cellulare.

I sedicenti difensori dei diritti degli animali si sono firmati "Alf" (Fronte di Liberazione Animale) sul muro dell'abitazione del malcapitato, mentre il volantino riportava frasi come: "se volete insultarlo questi sono i numeri", o "se volete pestarlo andate con i badili". Ovviamente cio' ha seminato il terrore anche tra gli altri residenti della zona.

Sui fatti starebbero gia' indagando i Carabinieri, riportano i media locali, ma noi di FederFauna, purtroppo, temiamo che anche questa volta, l'ennesima, gli ecoterroristi la faranno franca.

Sempre in Veneto, solo tre mesi fa, sono stati incendiati quindici camion della Mangimi Veronesi ed anche in quel caso sull'incendio troneggiava la "firma": "No Ogm. No allevamenti". Tuttavia sui media si e' subito cominciato a parlare di altri mille possibili responsabili con i moventi piu' disparati e di fatto, ad oggi, non si conoscono ancora i colpevoli.

Stessa cosa per il circo assaltato con asce e spranghe un mese fa a Mestre, con tanto di feriti. Il fatto e' avvenuto  subito dopo il boicottaggio dello spettacolo d'esordio da parte degli animalisti, ma sui media si e' subito detto che i colpevoli di tanta violenza potevano essere ben altri. Anche in quel caso indagini in corso, ma che probabilmente non porteranno a nulla.

E potremmo proseguire per ore con una lunghissima lista (in continuo incremento) di fatti riguardanti aggressioni, danneggiamenti di allevamenti, esercizi e strutture varie private e anche pubbliche, sgabbiamenti e furti di animali, minacce ed abusi di tutti i tipi, tutti con la stessa matrice: l'ideologia animalista, tutti che seminano il terrore tra i Cittadini, tutti o quasi tutti impuniti!...

Purtroppo non esiste in Italia una norma specifica che fornisca, assieme alla definizione di "ecoterrorismo", gli strumenti adatti per contrastarlo (a partire dalla fase di indagini) alle Forze dell'Ordine, ne' gli strumenti per individuarlo, senza dubbi di interpretazione, e condannarlo, ai Magistrati.

Da anni FederFauna chiede alle Istituzioni tali misure, a salvaguardia non solo delle imprese private e pubbliche che lavorano con gli animali, ma dei Cittadini tutti che ne beneficiano.
 
Lo scorso febbraio il Governo, rappresentato in quell'occasione dal sottosegretario per la giustizia Cosimo Maria Ferri, ha accolto un Ordine Del Giorno sul tema, presentato dal Senatore  Carlo Giovanardi e sostenuto dalla Senatrice Elena Cattaneo, ma purtroppo pare che altre priorita' ne abbiano fatto slittare la calendarizzazione.

Per FederFauna pero', la sicurezza dei Cittadini e' una priorita', percio' cogliera' quest'ultima spiacevole occasione per rinnovare un'altra volta a Parlamento e Governo la sua richiesta di adottare urgentemente strumenti normativi adeguati a fronteggiare il dramma dell'ecoterrorismo, sperando che questa sia la volta buona…

Altrimenti non c'e' da meravigliarsi che un Consigliere Regionale come Sergio Berlato, che piu' di un anno fa da europarlamentare aveva chiesto che la lotta all'ecoterrorismo fosse una priorita', oggi  chieda per i Cittadini il diritto di difendersi da soli, anche usando le armi….








--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *