CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

Referendum No Triv, in primavera si voti: da stasera torna la trasmissione “Madre Terra”

(ROMA, 13 ott 015) Da stasera su Teleambiente (canale 78 del digitale terrestre Lazio, Umbria, Abruzzo, Campania e sul canale 218 in Lombardia), su Tvr Voxon (DDT 72 Lazio), Teleregione Toscana (DDT 114 Toscana), Atv7 (DDT 92 Abruzzo) e su www.madreterratv.it riprendono le puntate di "Madre Terra", la trasmissione ideata e condotta da Alfonso Pecoraro Scanio, già ministro dell'Agricoltura e dell'Ambiente, oggi Presidente della Fondazione UniVerde e docente universitario a Milano e Roma dove insegna turismo sostenibile ed ecoturismo. 

In onda già dal dicembre 2008 su diversi canali digitali, satellitari e web, "Madre Terra" torna su Teleambiente dopo la pausa estiva per proseguire l'impegno di sensibilizzazione per la salvaguardia del pianeta da inquinamento e distruzioni degli ecosistemi, promuovendo le buone pratiche per edificare una società e un'economia davvero verdi. La seconda parte della stagione di "Madre Terra" è prodotta dal canale web MadreTerraTV, in collaborazione con la Fondazione UniVerde. 

Nella prima puntata si parlerà della vittoria raggiunta dalla campagna #NoTriv che boccia il provvedimento contenuto nello Sblocca Italia e dice "No alle trivellazioni petrolifere" in mare alla ricerca di fonti fossili. L'appello lanciato su Change.org da Alfonso Pecoraro Scanio ha raccolto 42 mila firme in poco più di un mese con la petizione "Salviamo mare e campagne dal petrolio: referendum #notriv". Lo scorso 30 settembre, le associazioni ambientaliste Marevivo, Lipu e Fondazione UniVerde si sono incontrate davanti alla Corte di Cassazione per sostenere l'azione del Coordinamento Nazionale No triv e quella delle dieci Regioni che hanno presentato la richiesta di Referendum No Triv.

A partire da stasera, ogni martedì alle 21.20 su Teleambiente e alle 20.30 su Tvr Voxon, Teleregione Toscana e Atv7 un appuntamento per parlare di ecologia, di agricoltura e di green economy. Una trasmissione ricca di temi che, puntata dopo puntata, verranno discussi e affrontati anche grazie ai contributi di esperti e attivisti impegnati in azioni civiche ed ecologiste sul territorio.

Ogni puntata della trasmissione condotta da Alfonso Pecoraro Scanio sarà visibile on-line anche su MadreTerraTV: www.madreterratv.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *