Cerca nel blog

giovedì 29 ottobre 2015

Ener-G presenta DEP: la cogenerazione finanziata per l'industria


Risparmio fino al 70% sul prezzo dell'energia ed efficienza dei consumi

 
ENER-G fornitore leader in tutto il mondo di sistemi di cogenerazione e trigenerazione, presenta DEP  - Discount Energy Purchase, il nuovo servizio di acquisto energia per gli impianti di cogenerazione.

DEP prevede che i costi dell'installazione dell'impianto siano totalmente a carico di ENER-G, mentre il cliente si impegna a pagare all'azienda esclusivamente l'acquisto dell'energia elettrica prodotta dall'impianto per il periodo definito nel contratto.

In questo modo ENER-G diventa un vero e proprio fornitore efficiente di energia autoprodotta in loco, con una tariffa inferiore rispetto a quella che il cliente corrisponderebbe al tradizionale fornitore di rete.

Questo vantaggio economico è possibile grazie all'efficienza di un sistema di cogenerazione dimensionato sui reali fabbisogni di processo e gestito sotto il profilo manutentivo da ENER-G.

La selezione dei fornitori gas ed energia elettrica, inoltre, rimane a completa discrezione del cliente.

Nicola Miola, Sales & Marketing Manager di ENER-G Italia presenta la novità: "Il denaro è una risorsa scarsa, per questo ENER-G ha scelto di andare incontro alle esigenze del mercato, offrendo il servizio di acquisto DEP con il quale ci impegniamo a finanziare completamente l'installazione e la manutenzione del cogeneratore, senza oneri aggiuntivi da parte del cliente. L'acquisto dell'energia elettrica, in questo modo, risulta essere molto più conveniente costando fino a un quarto del prezzo attuale dei tradizionali fornitori, perché beneficia dell'efficienza di un impianto di cogenerazione ENER-G. Questa soluzione contrattuale, abbinata ad una tecnologia Made in Britain, consente al cliente un pieno controllo sui costi, visibilità sul contratto di fornitura e permette di fissare con certezza un livello di risparmio economico annuo minimo garantito."

Il canone DEP, fissato alla stipula del contratto e inclusivo dei costi di manutenzione, può generare un risparmio rispetto all'attuale prezzo dell'energia elettrica fino al 70%, pari a circa il 15% medio di risparmi complessivi globali sulla gestione precedente (gas ed energia elettrica). 

Conclude Miola: "Al momento circa il 70% dei nostri impianti sono gestiti con canone DEP".

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI