Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

ETA, arriva sul mercato lo strumento di diagnosi e prognosi energetica (VIDEO) +

Nato dall'alleanza di Acotel Net con Bartucci, da oggi il nuovo sistema cloud che risponde agli obblighi normativi del D. lgs. 102/2014, è disponibile per tutti.


Verona, 16 ottobre 2015 – Dopo il grande successo riscosso alla presentazione romana dello scorso settembre, da oggi ETA è disponibile sul mercato (tutte le informazioni sono reperibili al link: www.acotelnet.com/energy/eta)

L'ufficializzazione è arrivata ieri, durante il workshop dedicato allo Smart Energy Expo di Verona: "ETA (Energy Track & Audit: La diagnosi energetica a portata di mano". 

Questo strumento cloud è utile per ottemperare agli obblighi del nuovo provvedimento normativo (D.lgs. 102/2014) che prevedono per le grandi aziende e le imprese a forte consumo di energia una diagnosi energetica sui propri siti produttivi e/o edifici entro il prossimo 5 dicembre 2015 e supporta le aziende più virtuose interessate a migliorare la propria efficienza energetica.

Nato dall'esperienza di Acotel Net, Business Unit di Acotel Group S.p.A. che offre soluzioni e servizi per il risparmio energetico, e Bartucci S.p.A., società attiva da anni nel settore dell'efficienza energetica industriale, il nuovo software a supporto della diagnosi energetica rappresenta una soluzione efficace, affidabile e innovativa: un'interfaccia web semplice e intuitiva consente infatti all'utente di pervenire ad una valutazione quali/quantitativa puntuale dell'utilizzo dell'energia presso il proprio impianto o edificio. 

Seguendo le istruzioni per la compilazione, si ottiene l'evidenza dei centri di costo più significativi del proprio impianto, indicazione sugli eventuali sprechi e le concrete opportunità di miglioramento. Infatti, ETA offre oltre alla diagnosi energetica anche la "prognosi", ovvero l'indicazione delle soluzioni da adottare per ottimizzare i propri consumi energetici. Quattro sono le versioni disponibili: ETA self service, ETA con supporto, ETA assistita con validazione e ETA chiavi in mano.

Secondo Claudio Carnevale, Presidente e Amministratore Delegato di Acotel Group, "ETA è il frutto di esperienza e competenza e serve a capire i consumi e adottare comportamenti idonei per ottimizzarli: il tutto attraverso un sistema cloud. Nasce così uno strumento unico che garantisce le informazioni necessarie per un reale risparmio energetico. La diagnosi è infatti solo il primo passo di un percorso virtuoso di efficientamento energetico, nel quale Acotel e Bartucci sono in grado di affiancarsi alle aziende con soluzioni innovative: non si tratta infatti solo di comprendere la propria bolletta, ma anche di agire concretamente per renderla più conveniente". 
 
"Uno strumento a supporto di EGE, Energy manager e società specializzate che vogliono realizzare la diagnosi energetica, questo è ETA per noi – commenta Giovanni Bartucci, Amministratore Delegato Bartucci S.p.A. - Mettiamo il nostro know how a disposizione degli operatori del settore per aiutarli a risparmiare tempo e denaro, e lo facciamo in maniera innovativa grazie all'esperienza di Acotel".

Per maggiori informazioni su ETA: www.acotelnet.com/energy/eta


COS'E' LA DIAGNOSI ENERGETICA?
L'Audit o Diagnosi energetica è una valutazione precisa circa l'utilizzo dell'energia presso un impianto o un edificio. Nel report di diagnosi vengono indicati i progetti di efficienza energetica applicabili allo specifico sito. La diagnosi è il primo passo per intraprendere un processo virtuoso di efficientamento energetico. Ma questo processo non è solo utile a rispettare le prescrizioni normative: i benefici che conseguono alla diagnosi per un'impresa di qualsiasi dimensioni portano infatti un risparmio energetico che si traduce in un sensibile abbattimento dei costi in bolletta. E in un minore impatto ambientale.


VIDEO: Clicca su link per scaricare le immagini di copertura del workshop dedicato a ETA allo Smart Energy Expo di Verona e le interviste a Claudio Carnevale Presidente e Amministratore Delegato di Acotel Group e Giovanni Bartucci, Amministratore Delegato Bartucci S.p.A.

MATERIALE: Clicca su link per scaricare Company profile di Acotel Group S.p.A. e Bartucci S.p.A.; biografia di Claudio Carnevale Presidente e Amministratore Delegato di Acotel Group, e di Giovanni Bartucci, Amministratore Delegato Bartucci S.p.A.; foto di Claudio Carnevale Presidente e Amministratore Delegato di Acotel Group e Giovanni Bartucci, Amministratore Delegato Bartucci S.p.A.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI