Cerca nel blog

venerdì 30 ottobre 2015

Il Brunello "green" di le Macioche si aggiudica i 5 grappoli Bibenda 2016

IL BRUNELLO 2010 LE MACIOCHE SI AGGIUDICA I 5 GRAPPOLI DI BIBENDA 2016 

L'ultima edizione della guida sul vino più venduta al mondo premia l'azienda di Montalcino con il massimo punteggio

Si tratta di un importante riconoscimento per Le Macioche, che premia l'eccellenza della produzione, l'impegno e il percorso di crescita intrapreso dalla nuova proprietà, che ha acquisito l'azienda a settembre 2014, dando vita a un importate processo di innovazione, nel rispetto della tradizione.

"E' per noi una grande soddisfazione ricevere i 5 grappoli di Bibenda 2016", ha affermato Stefano Brunetto, che insieme a Massimo Bronzato e Riccardo Caliari, rappresenta la nuova proprietà. "E' la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione, con l'obiettivo di continuare a produrre un vino di altissima qualità che rispecchi il territorio d'origine, arricchendolo al tempo stesso del nostro entusiasmo e della nostra propensione all'innovazione". 

L'azienda ha avviato un'importante azione di restyling con la creazione di un nuovo logo e di una nuova etichetta e al tempo stesso è stato intensificato il percorso di sostenibilità – di fatto già in atto - per arrivare in breve alla certificazione biologica

Oggi l'azienda vanta un approccio "green" per tutte le fasi di lavorazione: dal calcolo dell'impronta ambientale (Carbon Footprint e Water Footprint) all'uso di bottiglie in vetro riciclato al 95%, dai cartoni da imballaggio a fustella unica ai bancali ecosostenibili, in materiale riciclato e pressato.   

Bibenda – la prestigiosa guida curata dalla FIS - Fondazione Italiana Sommelier - si conferma un punto di riferimento per professionisti e semplici wine lover.
La premiazione dei vini avverrà ufficialmente Sabato 21 Novembre 2015, a Roma, nella consueta cornice dell'Hotel Rome Cavalieri.

Per maggiori informazioni su LE MACIOCHE, visitare il sito www.lemacioche.it


BRUNELLO DI MONTALCINO 2010
Denominazione: D.O.C.G.
Note sensoriali: da un'annata perfetta non poteva che nascere un vino perfetto. Di uno splendido rosso rubino con riflessi granata, questo Brunello racchiude profumi intensi e speziati, tannini fitti e sinuosi con un finale lunghissimo. La sintesi perfetta di potenza ed eleganza.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI