Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2016

ACCORDO COBAT-CNA: NASCE EASY COLLECT

Gli impiantisti e installatori dell’associazione degli artigiani potranno gestire i propri rifiuti in modo più semplice e conveniente tramite un servizio web ad hoc


Roma, 25 marzo 2015 - Gli installatori e gli impiantisti della CNA diventano più green con Easy Collect, la raccolta semplice e veloce, il nuovo servizio realizzato in alleanza con il consorzio Cobat che rende più efficiente, semplice e conveniente la gestione dei rifiuti.

L’accordo tra CNA Installazione e Impianti e Cobat è stato ufficialmente firmato giovedì 25 febbraio a Roma, presso la sede di CNA, dal presidente del consorzio, Giancarlo Morandi, e da Carmine Battipaglia, presidente di CNA Installazione Impianti.
L’intesa permetterà a 30mila artigiani di usufruire in maniera semplificata e diretta dei servizi integrati di Cobat per la raccolta e il trattamento di RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), batterie esauste e altri prodotti giunti a fine utilizzo.

Il cuore operativo dell’accordo sarà costituito da un’area web ad hoc, gestita da Cobat e accessibile dal sito internet di CNA, che consentirà a tutti gli impiantisti e gli installatori di effettuare un ordine di ritiro per i rifiuti prodotti nell’ambito della propria attività professionale e di chiedere e ottenere in tempi rapidi un preventivo per il servizio richiesto.
“Il dialogo proficuo che abbiamo sempre avuto con CNA ci ha permesso di elaborare un servizio personalizzato in base alle esigenze degli installatori e degli impiantisti rappresentati dall’associazione – ha dichiarato Giancarlo Morandi, presidente di Cobat – In questo senso, l’accordo è un passo importantissimo verso un’applicazione sempre più concreta dell’economia circolare: con strumenti come Easy Collect, la gestione del fine vita dei prodotti diventa più semplice, efficiente e soprattutto conveniente”.

Il presidente di Cna Installazione Impianti Carmine Battipaglia ha aggiunto: “Grazie all’accordo tra CNA e Cobat per le imprese del settore della installazione di impianti sarà più semplice e meno oneroso gestire i propri rifiuti rispettando le norme ambientali. La gestione di alcuni di questi rifiuti risulta, infatti, particolarmente difficoltosa per le imprese. Basti pensare che, in Italia, la quota di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche raccolta rispetto all’immesso al consumo è solo del 30 per cento”.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI