CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 21 febbraio 2016

II edizione del convegno 'La nuova era dei RAEE' a Milano il 4 maggio 2016

http://www.retailnow.it/nec_events/la-nuova-era-dei-raee-2/
Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, il 4 maggio dalle ore 14.00 alle 18.30, torna a Milano, presso l'Art Hotel Navigli in via Angelo Fumagalli 4, l'appuntamento con i RAEE, i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

L'evento ha l'obiettivo di animare un confronto fra i soggetti che hanno un ruolo attivo nel ciclo di vita dei prodotti elettrici ed elettronici: dai produttori ai retailer fino agli utilizzatori, passando per gli attori della filiera distributiva, fino ai Consorzi, Associazioni e agli operatori del riciclo.


Questi gli attori protagonisti che si confronteranno su temi quali ritiro e smaltimento, riciclo e riuso, Raee illegali, comunicazione, informazione e ruolo dei cittadini.
 

Giuseppe Miretti, Presidente del consorzio Apiraee condividerà l'esperienza positiva di un consorzio rivolto ai produttori di AEE della PMI.
 

Paolo Silingardi, Presidente di Achab Group parlerà dell'importanza della comunicazione e informazione e del ruolo dei cittadini nella filiera dei RAEE.
 

Interverranno inoltre i rappresentanti degli autorevoli partner che patrocinano l'evento: Gabriele Cané Presidente Assoraee, Renato Calì Segretario Nazionale Adiconsum, Lorenzo Bellachioma Vicepresidente Nazionale CNA Installazione e Impianti e Presidente A.R.E. Torino, Fabrizio Venturini Direttore Generale Comufficio, Nadia Carbonaro Responsabile Ambiente e Energia Ceced Italia, Mirko Regazzi Presidio Tecnico e Innovazione Direzione Servizi Ambientali Hera Spa, Mara Chilosi Avvocato e Coordinatore CTS Assorecuperi, Paolo Serra Vice Presidente Associazione Reloader Onlus, Stefano Leoni Coordinatore responsabile del settore rifiuti ed  efficienza dei materiali Fondazione Sviluppo Sostenibile, Innocenzo Sartor Presidente Naz. Riparatori Confartigianato, Fausto Pesce Supply Chain Manager Unieuro, Piermarco Chiesa Resp. Affari Ambientali Unieuro.
 

Co-moderatore dell’evento sarà il direttore di una importante rivista di settore, media partner dell’evento: Graziano Girotti, di Bianco & Bruno.
 

Altri media partner dell’evento sono le testate AlternativaSostenibile.it e il CorrieredelWeb.it.
 

Il convegno si svolge grazie alla partnership di:
  • Apiraee, consorzio che sostiene le piccole e medie imprese nell'ottemperare agli obblighi che prevedono un corretto recupero-smaltimento dei RAEE.
  • Achab Group, azienda leader nella comunicazione a tema ambientale  e curatrice di numerosi progetti fra i quali “Diamo una scossa alla raccolta differenziata” nato per agevolare la raccolta degli R4 a Torino.
  • Euroinformatica-Atlantide, azienda specializzata in software innovativi per il controllo dello smaltimento dei rifiuti.
     
"La nuova era dei RAEE" II Edizione
4 Maggio 2016  ore 14.00-18.30
Art Hotel Navigli, via Angelo Fumagalli, 4  Milano


Programma al link: www.retailnow.it/la-nuova-era-dei-raee
Per info e iscrizioni:
Elisabetta Orlandi 333.9892564
tcg@paolagallas.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *