CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

L'Italia e la sfida del clima e dell'economia circolare. Dopo Parigi e verso gli obiettivi UE al 2030 (Roma, 16 Febbraio 2016)

Roma, 16 febbraio 2016

L'Italia e la sfida del clima e dell'economia circolare. Dopo Parigi e verso gli obiettivi UE al 2030


Convegno annuale di Kyoto Club.



Si terrà a Roma il convegno annuale di Kyoto Club, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Comune di Roma Capitale.

Nella ricorrenza dell'anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, l'Associazione Kyoto Club organizza il convegno "L'Italia e la sfida del clima e dell'economia circolare. Dopo Parigi e verso gli obiettivi UE al 2030", presso il Senato della Repubblica, il 16 febbraio (ore 9-13 - Sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro). 
L'evento avrà come obiettivo quello di presentare, dopo l'accordo di Parigi della COP21, proposte sulla sfida del clima, affrontando la priorità della lotta ai cambiamenti climatici e dell'attuazione degli obiettivi UE al 2030.

Al convegno interverà, tra gli altri, il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti. Parteciperanno:
Gianni Girotto, Capogruppo M5S in X Commissione Industria, Commercio, Turismo, Energia - Senato della Repubblica, Catia Bastioli, CEO Novamont spa e Presidente di Kyoto Club, Gian Luca Galletti, Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Stella Bianchi, Presidente dell'Intergruppo bicamerale Globe Italia contro il cambiamento climatico, Riccardo Valentini, Regione Lazio, Gianluigi Angelantoni, Presidente Gruppo Angelantoni spa e Vicepresidente di Kyoto Club, Laura Bruni, Direttore Affari Istituzionali Schneider Electric, Andrea Valcalda, Responsabile sostenibilità ENEL, Edoardo Zanchini, Vicepresidente nazionale Legambiente, Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club e Francesco Ferrante, Vicepresidente di Kyoto Club.


Nel corso del convegno avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso fotografico lanciato da Kyoto Club e rivolto alle scuole: "Sguardi sul territorio-Edizione 2015: mobilità sostenibile" nell'ambito del progetto Pratiche di Sostenibilità+.

Programma (pdf)
Maggiori informazioni



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *