CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

Fondazione UniVerde, Teleambiente e Hotel Boscolo Exedra Roma aderiscono a “M'illumino di meno 2016”

19 febbraio 2016

Fondazione Univerde e TeleAmbiente in collaborazione con l'Hotel Boscolo Exedra Roma invitano oggi alle ore 18 ad assistere allo spegnimento simbolico dell'hotel Boscolo Exedra, in piazza Repubblica a Roma, per brindare alla 12ma edizione di "M'illumino di meno" che quest'anno coincide con il 9° anniversario del "Conto Energia" che ha lanciato il solare in Italia.

L'evento sarà anche l'occasione per lanciare l'appello a Votare SI, il 17 aprile, al referendum per bloccare le trivellazioni petrolifere a mare e nelle campagne, un SI per le rinnovabili, per l'ambiente, il turismo e un futuro sostenibile.

Durante l'evento, lo chef Niko Sinisgalli, del ristorante Tazio dell'Hotel Boscolo Exedra offrirà un drink a lume di candela e sarà tagliata una torta con le 12 candeline per celebrare l'anniversario di "M'illumino di Meno" la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile, promossa da Radio2.

Interverranno:

Alfonso Pecoraro Scanio
(Presidente Fondazione UniVerde)
Stefano Zago (Direttore Teleambiente)
Francesca Rocchi (Vicepresidente nazionale Slow Food Italia)
Angelo Consoli (Direttore ufficio europeo di Jeremy Rifkin)
Livio de Santoli (Delegato del Rettore della Sapienza per l'Edilizia e l'Energia)
Fabio Patti (Segretario dell'Osservatorio sul Solare, Rinnovabili ed Efficienza della Fondazione  
UniVerde)

e rappresentanti di AssoRinnovabili e del Global Solar Council.

Dal 2007 ad oggi l'Italia è passata da poche centinaia a quasi un milione di impianti solari installati ovvero da 50 ad oltre 18.000 Megawatt.
Nonostante gli ultimi anni di ostacoli e boicottaggio verso le rinnovabili l'Italia è il Paese con la maggiore percentuale di energia elettrica prodotta da fonte solare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *