Fondazione Univerde e TeleAmbiente in collaborazione con l'Hotel Boscolo Exedra Roma invitano oggi alle ore 18 ad assistere allo spegnimento simbolico dell'hotel Boscolo Exedra, in piazza Repubblica a Roma, per brindare alla 12ma edizione di "M'illumino di meno" che quest'anno coincide con il 9° anniversario del "Conto Energia" che ha lanciato il solare in Italia.
L'evento sarà anche l'occasione per lanciare l'appello a Votare SI, il 17 aprile, al referendum per bloccare le trivellazioni petrolifere a mare e nelle campagne, un SI per le rinnovabili, per l'ambiente, il turismo e un futuro sostenibile.
Durante l'evento, lo chef Niko Sinisgalli, del ristorante Tazio dell'Hotel Boscolo Exedra offrirà un drink a lume di candela e sarà tagliata una torta con le 12 candeline per celebrare l'anniversario di "M'illumino di Meno" la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile, promossa da Radio2.
Interverranno:
Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde)
Stefano Zago (Direttore Teleambiente)
Francesca Rocchi (Vicepresidente nazionale Slow Food Italia)
Angelo Consoli (Direttore ufficio europeo di Jeremy Rifkin)
Livio de Santoli (Delegato del Rettore della Sapienza per l'Edilizia e l'Energia)
Fabio Patti (Segretario dell'Osservatorio sul Solare, Rinnovabili ed Efficienza della Fondazione
e rappresentanti di AssoRinnovabili e del Global Solar Council.
Dal 2007 ad oggi l'Italia è passata da poche centinaia a quasi un milione di impianti solari installati ovvero da 50 ad oltre 18.000 Megawatt.
Nonostante gli ultimi anni di ostacoli e boicottaggio verso le rinnovabili l'Italia è il Paese con la maggiore percentuale di energia elettrica prodotta da fonte solare.
Nessun commento:
Posta un commento