CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

Risparmiare spazio ed energia con il relè di potenza Omron


Hoofddorp, Olanda24 febbraio 2016  Omron Electronic Components Europe ha presentato un nuovrelè di potenza efficiente e compatto, in grado di commutare 5A a 250VAC in applicazioni di controllo industriale e di building automation.

Secondo Omron il nuovo G6DN non è soltanto il più piccolo dispositivo progettato con queste caratteristiche presente oggi sul mercato ma offre anche il più basso consumo di energia della bobina – solo 110mW. Queste specifiche lo rendono estremamente efficiente, dal momento che richiede soltanto un minimo apporto energetico per commutare. Un componente ideale per il montaggio a densità molto elevatagrazie alla larghezza di soli 5mm, con una lunghezza di 20mm e un'altezza di 12.5mm.

Andries de Bruin, Senior European Product Marketing Manager di Omron sottolinea: "I clienti devono continuamente far fronte allapressante necessità di ridurre ingombri e consumi energetici nei sistemi che vanno a progettare. In tal senso il G6DN è esattamente la soluzione ideale per ingombri ridotti e risparmio energetico."

Il G6DN garantisce prestazioni e alta affidabilità grazie aun'architettura crossbar a doppio ponte e ai contatti placcati in argento, nickel e oro. Per risparmiare spazio, il relè è proposto con una disposizione dei terminali in formato SIL (single in line) standard. Le aree più delicate del relè sono completamente sigillate, per proteggerlo dalle particelle di polveri di plastica. Il risultato di tutte queste caratteristiche è una durata di vita nominale di 80mila operazioni a 5A / 250VAC.

Il G6DN soddisfa gli standard EN61010-1,  EN61010-2-201 di isolamento rinforzato e lo standard EN60335-1 di isolamento standard. L'alto isolamento gli consente di lavorare con picchi fino a 6kV.



Informazioni su Omron

 

Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori MEMS per applicazioni che vanno dal monitoraggio della pressione, di flusso e termico ai sensori di vibrazione e di tilt. OCB-EU offre un solido supporto ai propri clienti dell'Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali. OCB-EU è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate.http://components.omron.eu



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *