CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

MWH presenta “Now How Africa”, portale dedicato all’energia e alla sostenibilità nel Continente Nero

Dopo la versione italiana del magazine online, la società di ingegneria lancia l'edizione africana
Milano,16 febbraio 2016MWH – storica società multinazionale di ingegneria e consulenza multidisciplinare, attiva nel campo dell'energia, dell'acqua, delle infrastrutture innovative e della gestione e conservazione delle risorse naturali – presenta Now How Africa (www.nowhow.international), portale in lingua inglese dedicato ad alcuni dei temi più caldi del continente africano e dei paesi emergent: la diffusione delle energie rinnovabili, lo sfruttamento e la tutela delle risorse naturali, l'accesso all'energia e lo sviluppo delle smart grid, il rafforzamento delle capacità istituzionali attraverso il "capacity building" e molto altro ancora.

Dopo il successo della versione italiana di Now How (www.nowhow.it), lanciata nel 2014, MWH si distingue ancora come la prima società di ingegneria a sperimentare questo genere di comunicazione digitale tipica dei magazine online e del brand journalism, svolgendo un ruolo che appartiene tradizionalmente agli editori.

Now How si propone di dare voce a opinion leader, progetti, problematiche e soluzioni, raccontando le "storie" che più rappresentano l'attuale società africana. La grafica moderna e dal forte impatto visivo, come già nella versione italiana, si affiancherà ad un linguaggio semplice e diretto, rivolto ad un pubblico variegato e non solo di addetti ai lavori.

"Now How è molto più di un sito, è un punto di incontro per discutere e condividere opinioni e prospettive future. È uno spazio dedicato a tutte quelle persone che sono interessate alla salute del nostro pianeta e alle sue risorse, così come al know-how e alla capacità di garantire uno sviluppo sostenibile per le generazioni future," spiega Stefano Susani, Amministratore Delegato di MWH in Italia e Regional Director della divisione Energia, Industria e Risorse Naturali in Europa e Africa.
Ma perché proprio l'Africa?
"L'Africa è il futuro", continua Susani. "È un continente dalle grandi prospettive e sfide dove, secondo la maggior parte degli analisti, le cose sono destinate a cambiare. È una regione in pieno boom demografico con un PIL che cresce vertiginosamente in molti paesi e una rinata capacità di attrarre investimenti esteri. Crediamo che se fronteggerà con successo queste opportunità e le conseguenti sfide di tipo sociale e ambientale, rispondendo alle aspirazioni di benessere di milioni di persone, questo rappresenterà un grande beneficio per tutto il pianeta."


PROFILO DI MWH
MWH Global (www.mwhglobal.com) è una società multidisciplinare che offre un'ampia gamma di servizi innovativi di consulenza strategica, ingegneria e costruzioni, più volte oggetto di prestigiosi riconoscimenti internazionali. Dalle fasi iniziali di progettazione, fino al supporto in fase di costruzione e all'asset management, assistiamo clienti privati e pubblici nell'implementazione di progetti nel campo dell'acqua, dell'energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture.
I nostri circa 7.000 collaboratori operano in 35 paesi e sei continenti, mettendo in pratica il nostro impegno verso lo sviluppo sostenibile, che si riflette nel motto Building a Better World.
MWH è una società indipendente e ad azionariato diffuso, con una lunga storia di quasi 200 anni.

MWH in Italia
MWH è presente in Italia dal 1973, dove opera uno staff di circa 120 persone. La sede principale è a Milano, affiancata dalle sedi di Roma e Porcia (PN).
Tra i suoi maggiori clienti, MWH annovera gruppi industriali multinazionali, gruppi leader del settore oil&gas, Enti pubblici, Governi, istituzioni finanziarie internazionali (es. la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, la Banca Mondiale, la Banca Europea degli Investimenti, la Commissione Europea, le Nazioni Unite.), Utilities e altre organizzazioni pubbliche.
Il fatturato globale nel 2013 è stato di 1,4 miliardi di dollari, mentre il fatturato annuo in Italia è di circa 40 milioni di Euro.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *